Torna il massimo campionato di pallamano femminile dopo la sosta per le squadre nazionali. L’HC Cassa Rurale Pontinia sarà impegnata domani (sabato) nel match delle 18:30 in casa del Casalgrande Padana, una formazione da prendere con le molle per il valore del Club e per il fatto che è alla ricerca di punti pesantissimi in questo finale di stagione. Dal canto suo la formazione del presidente Mauro Bianchi, attualmente seconda nella classifica del campionato di serie A1, nelle ultime due partite che restano al termine della regular season dovrà guardarsi dalla rincorsa di Erice e Brixen che spingono per guadagnare posizioni nella griglia delle prime quattro.

«Affrontiamo una trasferta sicuramente piena di insidie e, allo stesso tempo, stiamo affrontando tanti infortuni in questo periodo anche per questo siamo consapevoli delle grandi problematiche a cui andremo incontro in questo finale di stagione – spiega coach Antonj Laera – Siamo fiduciosi del lavoro tecnico tattico che abbiamo fatto e che facciamo ogni giorno provando a migliorarci sempre. Analizzando i nostri avversari possiamo dire che Casalgrande ha bisogno di punti per non cadere nelle insidie dei play out e quindi avranno grandi motivazioni, noi però, contiamo e sappiamo che la nostra forza è sempre stata il gruppo squadra e la fiducia che ognuno di noi ha nel compagno affianco».

Nel Casalgrande Padana gioca una delle giocatrici più prolifiche del campionato, Ilenia Furlanetto, ex di Pontinia che è la terza in assoluto nella classifica dei bomber della serie A1: con 131 gol totalizzati la giocatrice originaria di Pontinia è una di quella capaci da sola di spostare gli equilibri di un match. Sarà un ostacolo in più a Colloredo e compagne che dovranno provare a recuperare la giusta concentrazione in vista di un finale di stagione che le vedrà protagoniste assolute del proprio destino.

La partita, che verrà arbitrata dalla coppia Riello – Panetta con Piffanelli commissario, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

ph Isabella Gandolfi \ FIGH

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui