Vittoria convincente, per la categoria Under 19 èlite dell’Accademia. A farne le spese, è stata la compagine romana del Valentia, squadra comunque sembrata ben organizzata e in possesso di buone individualità. Una gara senza storia, per gli Orange, che dopo le prime fasi di studio, sbloccavano il match con Andrea Rocco, bravo a concludere da posizione defilata. Poco dopo era Marino a raddoppiare. Zerella e una doppietta di Pettorusso, fissavano il punteggio della prima frazione, sul 5 a 0. Ripresa, sulla stessa falsariga del primo tempo, con ben 5 reti messe a segno dai padroni di casa. Gli ospiti con generosità, approfittavano di un calo dei ragazzi di casa nei minuti finali, mettendo a segno due goal, rendendo meno pesante il passivo.
“Dobbiamo continuare a lavorare, – dice Mascolo – ma sono soddisfatto del risultato. Il Valentia mi è piaciuta come si è espressa in campo, ora testa a un periodo difficile, che ci dirà quello che sarà il nostro valore. Avremo Civitavecchia, e poi derby col Club Latina in casa, e Ferentino fuori. Dieci giorni di fuoco che testeranno le nostre ambizioni”
Le parole del mattatore Pettorusso” Sono felice – racconta Alessandro – per la tripletta realizzata, ma soprattutto, perché mi sto inserendo in modo importante nella squadra, che per me che provengo dal calcio a 11, è fondamentale. Ora ci attende un ciclo importante, ma sono sicuro che riusciremo a dare il meglio, perché siamo un gruppo unito e dai buoni valori tecnici”
Accademia Sport: Valiani, Cacciotti, Giardini, Rango, Marino, Baccini, Pettorusso, Boscherini, Zerella, Ferrara, Rocco. Allenatore: Alessandro Mascolo.
Valentia Basile, Ciaschini, Renna, Capenti, Podda, De Martinis, Cristiano, Cossalter, Boccanera, Van Leusen.
Marcatori: Pettorusso 3, Zerella 2, Rocco, Rango, Marino, Baccini, Valiani (AS) Cossalter, Podda (V).
Ufficio stampa Accademia Sport