Colpo di scena nella decima giornata del campionato di promozione girone E;
la Manzi Giovanni Itri ottiene la sua prima vittoria esterna, dettando legge, sul campo del Latina Borghi Riuniti,con Marrone e Paparello eroi di giornata.
C’era molta curiosità su come sarebbe partita l’avventura 2.0 di Davide De Filippis sulla panchina itrana, ma il mister ha voluto dare subito la propria impronta da “vincente” facendo ottenere finalmente, la tanto attesa prima gioia della storia bianco-azzurra in questa categoria.
Parte subito forte l’Itri che si porta in vantaggio con Marrone che sfrutta in maniera eccellente un contropiede restando freddo sotto-porta.
Sulle ali dell’entusiasmo sembrano gestire bene gli ospiti ma sul finale di primo tempo,Veneziani,riporta in equilibrio la partita.
Secondo tempo che riparte sulla falsa-riga del primo, dove la Manzi torna di nuovo in vantaggio con Paparello che sfrutta ottimamente un corner e fa uno a due.
Questa volta però il Borghi riuniti non riesce a riacciuffare il pari.
Il Latina deve arrendersi ad una Manzi Giovanni trasformata.
Soddisfatta a pieno la società itrana della prestazione dei ragazzi, che con coraggio hanno battuto la seconda della classe senza timore.
“Altri ritmi rispetto alle partite precedenti, i differenti metodi di allenamento ci daranno pian piano risultati positivi. La società si aspetta una salvezza sofferta grazie anche ad alcuni tasselli che andremo a cogliere durante la sessione di mercato del prossimo mese” ha dichiarato il D.S De Santis.
Occhi ben aperti, dunque, per chi affronterà questa Manzi, che dopo questo match, sembra abbia recuperato la propria autostima.

Articolo a cura di Michele Di Vozzo
Foto di Michele Di Vozzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui