23 anni di militanza romanista sotto la presidenza di Franco Sensi,portiere nel settore delle giovanili della Lazio;questa mattina ci lascia lo storico medico Ernesto Alicicco.
Il mondo dello sport si stringe attorno alla famiglia:”Partecipo con grande commozione al cordoglio per la scomparsa di Alicicco.È stato un professionista serio e disponibile” dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina .
Alicicco era stato fondatore e presidente inoltre per diversi anni della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio e negli ultimi anni aveva collaborato con la scuola portieri David Calabria,proprio l’ex portiere attraverso un messaggio social ha ricordato come si era messo a disposizione sin dal primo giorno,partecipando anche ad alcuni stage formativi.
Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre,unaltro pezzo di storia dello sport ci saluta che verrà ricordato soprattutto nella prontezza nel salvare la vita a Manfredonia dopo che si accasciò a terra privo di sensi nel Match di campionato tra Bologna e Roma.
Manfredonia fu vittima di un arresto cardiaco dove si risvegliò dopo due giorni di coma.

Articolo e foto a cura di Michele Di Vozzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui