CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a vivere la prima trasferta stagionale contro Rana Verona, nel match in programma al Pala Agsm alle ore 19:00 di domenica 6 ottobre. Il collettivo guidato da coach Falasca cerca, al pari degli scaligeri, i primi tre punti della stagione, per dare seguito alla bella prestazione vista all’esordio contro l’Itas Trentino. Le certezze per i pontini arrivano dai fondamentali di attacco e battuta, per invertire un confronto in cui nei tre precedenti tra i due club, è sempre stata Rana Verona a trionfare.

IL PREPARTITA- Il Cisterna Volley arriva a Verona con la certezza di aver trovato già ottime risposte dai senatori del gruppo. Il francese Theo Faure contro Trento è andato a segno in 21 occasioni, Bayram e Ramon hanno dato equilibrio alla squadra, mettendo a referto 15 punti ciascuno. L’opposto in particolare potrà superare quota 500 punti con la maglia del Cisterna Volley domani, a solo sei affermazioni dalla cifra tonda. Ad orchestrare i tre tenori il solito Baranowicz, mentre in seconda linea Pace si è reso subito protagonista. Contro l’Itas è arrivato anche l’esordio in Superlega del giovane Alessandro Fanizza, per Falasca che potrà contare su diverse soluzioni a partita in corso.

La squadra di Stoytchev, uscita sconfitta a testa alta contro la Sir Susa Vim Perugia, potrà contare per la prima volta in stagione sul potente opposto Noumory Keïta, cercando risposte da chi alla prima di Superlega Credem Banca, ha tenuto testa ai Campioni d’Italia di coach Lorenzetti. Lo schiacciatore Francesco Sani è stato il faro dei veneti, miglior marcatore contro Perugia con il 55% in attacco, grazie agli 11 punti messi a segno sotto rete sui 20 palloni ricevuti. Marco Vitelli, tra i pochi volti nuovi del roster, si è imposto tre volte a muro entrando subito nei meccanismi di coach Stoytchev. Dopo un anno in A2 a Cuneo, Verona ha riabbracciato Jensen, in doppia cifra contro la Sir, per una diagonale in cui insieme a Spirito quest’anno agirà anche la novità Abaev, in campo già nella prima di campionato con un punto messo a referto.

LE DICHIARAZIONI
Michele Baranowicz (Cisterna Volley): “Domenica andiamo ad affrontare una squadra che vuole essere protagonista in questo campionato di SuperLega. Ci aspetta una partita difficile, giochiamo contro una Rana Verona che, a discapito della prima uscita, ha a disposizione un collettivo di valore con tanta potenzialità. Da parte nostra dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Dovremo dare il massimo per continuare il nostro percorso di crescita, cercando di dare continuità negli aspetti del gioco positivi visti nella prima uscita contro l’Itas Trentino”.

Radostin Stoytchev, allenatore (Rana Verona): “È la prima partita in casa, quindi acquisisce una grande importanza. Dobbiamo lavorare molto bene sull’approccio ed entrare molto incisivi in campo. Cisterna Volley sulla carta non ha pretese di giocare la Finale Scudetto, ma ha una squadra con molta esperienza. Da Baranowicz al palleggio, agli schiacciatori che hanno esperienza internazionale, al centro Nedeljkovic che ne ha con la nazionale serba. Non sarà una partita facile e scontata: dobbiamo giocare bene per ottenere i risultati che ci servono. Non esistono partite facili, tutte le squadre sono motivate e il campionato è di altissimo livello. Gli altri giocheranno bene, ma l’importante è concentrarci su quello che dobbiamo fare noi”.

PRECEDENTI: 3 (3 successi Rana Verona)
EX: Michele Baranowicz a Verona nel 2015/16, 2016/17

A CACCIA DI RECORD:
RANA VERONA
In carriera Regular Season: Noumory Keita – 14 punti ai 500, Luca Spirito – 2 muri vincenti ai 200, Rok Mozic – 5 muri vincenti ai 100.
In carriera tutte le competizioni:Marco Vitelli – 2 muri vincenti ai 300, Aidan Zingel – 22 punti ai 2300, Donovan Dzavoronok – 25 punti ai 2700, 26 attacchi vincenti ai 2200, Rok Mozic – 31 punti ai 1400, 28 attacchi vincenti ai 1200, Mads Kyed Jensen – 5 battute vincenti ai 100, 2 muri vincenti ai 100
CISTERNA VOLLEY
In carriera tutte le competizioni: Daniele Mazzone – 1 attacchi vincenti ai 1600, Aleksandar Nedeljkovic – 4 attacchi vincenti ai 100, Theo Faure – 6 punti ai 500

Domenica 6 ottobre 2024, ore 19.00
Rana Verona – Cisterna Volley
Arbitri: Piana Rossella, Cerra Alessandro (Lambertini Alessio)
Video Check: Mischi Francesco
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta DAZN e VBTV

Foto di Paola Libralato

Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui