La NBT Latina conquista una vittoria significativa sul campo di Frassati, imponendosi con il punteggio di 72-61 nella partita disputatasi ieri, 13 ottobre, al Pala Tarquini di Ciampino.

La partita è stata dominata dalla formazione ospite sin dal primo minuto, con Frassati costretto a inseguire per tutti i 40 minuti. Nonostante alcuni tentativi di recupero, i padroni di casa non sono mai riusciti a ribaltare l’inerzia del match. L’unico vero momento di intensità per Frassati si è verificato nel quarto periodo, quando Spizzichini e compagni sono riusciti a ridurre il distacco a soli 4 punti (51-55). Tuttavia, un parziale di 8-1 della NBT ha rapidamente ristabilito il controllo della gara, portando i pontini verso una vittoria meritata.

Marco Berardi ha brillato con una prestazione da leader, realizzando 25 punti e mettendo a segno 6 triple. Il suo contributo è stato fondamentale, affiancato da Piccinini (11 punti) e Valente (8 punti), che hanno supportato la squadra in momenti cruciali.

Al termine dell’incontro, il dirigente della NBT Latina, Dino Nardecchia, ha commentato: «Ottima partita, con grande difesa e ogni giocatore ha lottato su ogni palla».

Coach Berardi ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: «Sono estremamente contento della reazione dei ragazzi. Dopo la prova incolore di Scauri, abbiamo mostrato un alto livello, specialmente in difesa. Ogni membro del gruppo ha dato il suo contributo: chi ha segnato, chi ha difeso, chi ha lottato. Questa vittoria deve essere un trampolino di lancio per continuare a migliorare».

Il capitano Marco Berardi ha aggiunto: «Dovevamo dimostrare a noi stessi che non siamo quelli della prima giornata, e lo abbiamo fatto con una grande prestazione su un campo difficile. Questa vittoria ci darà maggiore consapevolezza delle nostre capacità. Con questo spirito, possiamo fare grandi progressi e aiutare i nuovi a adattarsi al nostro gioco».

Frassati 61 – NBT Latina 72

Parziali: 13-19; 15-17; 19-19; 14-17

Frassati: Fucek 9, Pichini, Neccia 5, Monaco n.e., Iori, Polselli 11, Cecchetti 10, Spizzichini 6, D’Alessio, Cammillucci 11, Dokovic n.e., Miglio V. 9. All. Miglio A.

NBT Latina: Melloni 1, Fane 6, Cavicchini 5, Schivo 9, Pedà 2, Paraschivu, Valente 8, Piccinini 11, Collazo Z. 5, Mitreski n.e., Berardi M. 25, Collazo A. n.e. All. Berardi A.

Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui