Straordinaria impresa del Trastevere al “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento. I ragazzi di mister Bernardini rimontano due reti di svantaggio contro la capolista Gelbison e pareggiano 3-3, nella 31esima giornata del girone G di Serie D.
La partenza è di marca amaranto, con Colella chiamato in causa da Lorusso dopo una manciata di secondi dal via. Al 21′, però, i padroni di casa passano in vantaggio al primo vero affondo, con Dambros che supera Zandri con un tocco sotto sull’uscita del portiere. Gelbison vicina al raddoppio con lo stesso Dambros al 25′ e poi con Prado, che al 35′ colpisce il palo esterno. Due minuti dopo Staffa rimette in equilibrio il risultato con una conclusione da terra in mezzo alla difesa statica della squadra di Giampà. Nella ripresa i campani spingono, anche grazie alle forze fresche inserite dalla panchina e si riportano in vantaggio con Kosovan al 64′. Passano cinque minuti ed il neo entrato Liurni, servito dallo stesso Kosovan, ha gioco facile nell’appoggiare in rete da pochi passi. Sembra finita ma il Trastevere non molla e piazza l’uno-due determinante, tra il 72′ e il 76′: prima è Ferrante ad accorciare le distanze da posizione ravvicinata, poi è Lorusso, sugli sviluppi di un corner, a trovare il definitivo 3-3. Nel finale è la formazione di Bernardini ad andare più vicina alla vittoria ma il risultato non cambia più. Gli amaranto salgono a quota 39 e giovedì prossimo, allo Stadium, ospiteranno il Sassari Latte Dolce.
GELBISON-TRASTEVERE 3-3
MARCATORI: 22’pt Dambros (G), 37’pt Staffa (T), 19’st Kosovan (G), 25’st Liurni (G), 27’st Ferrante (T), 31’st Lorusso (T)
GELBISON: Colella, Marcelli, Dambros, Oliveira, Kosovan, Croce (4’st Liurni), Casella, Viscomi (4’st Setola), Coscia (31’st Accetta), Salzano (45’st Gallo), Gigliotti (36’st Golfo). A disp. Apsits, Manzo, Pitaressi, De Pasquale. All. Domenico Giampà
TRASTEVERE: Zandri, Iacoponi, Angelilli (30’st D’Incoronato), Schettini, Massimo, Giordani, Staffa (49’st Fragnelli), Crescenzo, Scaffidi (16’st D’Alessandris), Ferrante, Lorusso. A disp. Lazzarini, Compagnone, Cavaliere, Baldari. All. Marco Bernardini
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze
ASSISTENTI: Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma – Filippo Ferretti di Pistoia
NOTE – Ammoniti: Gigliotti, Kosovan, Liurni, Manzo, Giordani. Recupero: 1’pt, 5’st
foto Matteo Ferri
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.