Il Cisterna Calcio ha ottenuto una vittoria importante battendo 3-1 l’Agora Latina nell’ultima partita prima delle festività pasquali. L’incontro, che si preannunciava di alta classifica, ha visto i padroni di casa dominare il campo, mentre l’Agora Latina, reduce da una stagione difficile, si è trovata in difficoltà.
La cronaca della partita evidenzia un inizio promettente per il Cisterna, sostenuto da un pubblico caloroso e rispettoso. Già al sesto minuto, Federico Costanzi ha portato in vantaggio i padroni di casa con un gol su punizione, complice un errore del portiere ospite, Testa. Tuttavia, al 18° minuto, l’Agora Latina ha reagito: un assist di Toto ha permesso a Romani di pareggiare con un delicato tocco sotto.
Dopo il gol dell’1-1, il Cisterna ha ripreso il controllo della partita, creando diverse occasioni per riportarsi in vantaggio. Questo è avvenuto al 42° minuto, quando Battisti, smarcato in area da un preciso cross di Salvoni, ha messo a segno il gol del 2-1.
Nella ripresa, l’Agora Latina ha cercato di recuperare, ma le loro azioni non hanno portato il risultato sperato. Al contrario, il Cisterna ha continuato a gestire il gioco e, grazie a un veloce contropiede, Battisti ha trovato la rete del 3-1, chiudendo definitivamente i conti. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro ha fischiato la fine di un match che ha messo in evidenza la solidità del Cisterna e le difficoltà dell’Agora Latina in questa stagione.
Cisterna Calcio-Agora Latina 3-1
Cisterna Calcio
Maini Notarpietro Ciarla Battisti Costanzi Ponso Salvoni Finotti Frezzotti D’Attilia Pacifici
A disp
Del Prete Chiarucci Varrera Formica Fratarcangeli Di Vito Colato Barbazza Canini
All Boccitto
Agora Latina
Testa Rossetti Toto Sabbatini Prosseda Zanella Di Raimo Diarra Milani Veneziani Romani
A disp
D’Arienzo Rufo Zaccheo Parasmo Colognese Persichino Merras Alberton Birk