Alessandro Ciaramella (classe 2007), CENTROCAMPISTA, ma nello stesso tempo è un giocatore poliedrico, che riesce a ricoprire più ruoli tutti con la stessa intensità, determinazione, efficacia e tanta qualità.
Nasce a Latina il 15/04/2007, e da subito come ben arrivato, gli viene regalato dal nonno Gino, un pallone della squadra, che poi diventerà del suo cuore, e da lì il calcio diventerà il suo sport preferito al quale non potrà più farne a meno.
Inizia il suo percorso calcistico a 5 anni, nella Scuola Calcio di BORGO SABOTINO (LT), per poi l’anno successivo, approdare alla Scuola Calcio dell’ASD REAL LATINA (LT) dove rimane in pianta stabile per
2 anni.
Ad 8 anni fa una nuova esperienza, esce fuori dalla sua città natale, e riesce ad entrare dopo varie selezioni, alla Scuola Calcio dell’AS ROMA, dove rimane per 2 anni.
Tornato da Roma, e rientrando a Latina, entra nella rosa della Scuola Calcio LATINA CALCIO GIOVANI (LT), dove lì fece solo un anno transitorio, per poi tornare l’anno successivo nuovamente, alla Scuola Calcio del REAL LATINA (LT).
A 12 anni si misura in una categoria differente, (l’élite), con la POLISPORTIVA CARSO 1969.
Infatti, Gennaro del Prete, Responsabile Generale della stessa società, da subito lo accoglie a pieni voti, e lo butta subito in campo senza pensarci due volte, facendogli disputare tutto un campionato sotto età (classe 2006 élite), come Centrale Difensivo.
Da lì si sono incominciate a vedere le doti tecniche e tattiche e qualitative del ragazzo.
L’impronta che il Mister Del Prete gli aveva trasmesso, cosa che negli ultimi 2 anni disputando il campionato (classe 2007 élite) le ha continuate a mettere in atto, che tutt’ora ne fa ancora tesoro.
Ecco che quest’anno a fine stagione 2021/2022 viene chiamato alla corte della POLISPORTIVA VIGOR PERCONTI CAMPIONI D’ITALIA (classe 2007 élite).
Ed infatti, nella prossima stagione 2022/2023, vestirà la maglia della POLISPORTIVA VIGOR PERCONTI disputando il campionato (classe 2007 élite).
Un grosso in bocca a lupo va ad Alessandro, sperando di vederlo presto nei campionati professionistici.