Pontini attesi da un confronto sulla carta difficile. Match in diretta su RaiSport
Domani, domenica 4 dicembre, la Top Volley sarà di scena a Piacenza per la decima giornata di campionato. Alle 20.30 il sestetto pontino sarà impegnato al PalaBancaSport contro la Gas Sales Bluenergy, reduce dall’exploit in CEV Cup con il Fenerbahce e dalla sconfitta in casa al fotofinish con Civitanova. Gli emiliani al momento sono ottavi in classifica, in fatto di precedenti vantano sei vittorie su nove incontri con i laziali. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Riguardo agli ex figura tra i padroni di casa Enrico Cester, con la Top Volley nel 2010/2011, mentre in bianco blu giocano Michele Baranowicz, a Piacenza nel campionato 2020/2021, e Damiano Catania, che nella scorsa stagione ha difeso per i bianco rossi.
I commenti
Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna): “Sarà una partita difficilissima, perché Piacenza è una squadra costruita per vincere, per arrivare ai piani alti della classifica, quindi ci aspetta un bel match. Oltretutto giocheremo fuori casa, sarà molto importante scendere in campo con l’agonismo giusto, con la consapevolezza che se giochiamo la nostra pallavolo, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Senza avere la presunzione di pensare di essere più forti di ciò che siamo. Rimaniamo una squadra che lotta per la salvezza, quindi dobbiamo entrare in campo e sfidare chiunque per cercare di portare a casa punti importanti. Per quanto riguarda gli attestati di stima degli addetti ai lavori o da amici come Ivan (Zaytsev) e Simone (Giannelli), certo mi fa tantissimo piacere, chiaro che preferirei avere più punti in classifica che complimenti, va bene così, è una cosa positiva, ne faccio tesoro, ma il focus è su ciò che dobbiamo fare partita per partita perché la salvezza è ancora lontana e dobbiamo dare tutto in allenamento per arrivare pronti nel fine settimana”.
Roamy Alonso (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Con Cisterna mi aspetto una gara difficile vuoi perché i nostri avversari stanno giocando una buona pallavolo e in classifica sono messi meglio di noi e vuoi perché nel campionato italiano non c’è nessuna partita tranquilla. Giochiamo davanti al nostro pubblico e spero che questo rappresenti un vantaggio per noi. L’importane è che in campo riusciamo a mettere con continuità quanto di buono stiamo facendo in allenamento, in campionato ci attendono due gare molto importanti in vista della qualificazione in Coppa Italia, siamo pronti e vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi oltre che a noi stessi”.