Raffica di medaglie per l’Asd Fighting Club di Fondi

0
352

Dopo i trionfi ai campionati italiani e agli Europei di Arnsberg, in Germania, gli atleti sono stati premiati dal sindaco Maschietto

Incetta di medaglie agli europei di Arnsberg, in Germania, per l’Asd Fighting Club di Fondi che ha conquistato 2 ori, 6 argenti e un bronzo. I giovanissimi Gianfranco Iannone e Sofia Tocco lo scorso lunedì hanno inoltre portato a casa la Coppa Italia. Per questo, e per aver dato lustro alla città di Fondi, esportando gli autentici valori dello sport in Italia e in Europa, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro hanno voluto incontrare e premiare simbolicamente gli atleti.

I riconoscimenti assegnati:

  • Alla ASD Fighting Club Fondi del Maestro Luigi Tagliavento per aver dato lustro alla Città di Fondi e all’intera nazione conquistando 9 medaglie (2 ori, 6 argenti e un bronzo) ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • A Gianluca Panici, cintura nera I DAN e allenatore di kickboxing, per aver dato lustro alla Città di Fondi conquistando, nella specialità di light boxe, una medaglia d’argento ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • A Raffaele De Filippis, cintura nera I DAN di kickboxing, Campione Italiano 2019, per aver dato lustro alla Città di Fondi conquistando, nelle specialità di Light Contact e Kick Light, due medaglie d’argento ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • Ad Andrea Silvestri, per aver dato lustro alla Città di Fondi conquistando una medaglia d’oro nella specialità di Kick Light e una medaglia d’argento nella specialità light contact ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • A Enrico Pio Gentile per aver dato lustro alla Città di Fondi conquistando una medaglia d’argento nella specialità kick light e una medaglia di bronzo nella specialità light contact ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • A Sofia Tocco per aver dato lustro alla Città di Fondi conquistando una medaglia d’oro, nella specialità light contact, e una medaglia d’argento, nella specialità kick light, ai Campionati Europei Open di Kickboxing di Arnsberg, in Germania.
  • Al Maestro e allenatore Luigi Tagliavento, cintura nera IV Dan di kickboxing e pluricampione internazionale, per aver dato lustro alla Città di Fondi portando il suo team a vincere 9 medaglie ai Campionati Europei Open di Kickboxing

I campionati italiani 2022

Per accedere alle finali dei Campionati Italiani gli atleti, durante l’anno agonistico, devono gareggiare nella cosiddetta “Maratona Marziale”, ossia una serie di gare in cui ottenere punteggio per la classifica nazionale. Nelle finali del 2022 tenutesi a Velletri il Team Tagliavento ritorna a Fondi con 8 Campioni Italiani (oro), 5 Vicecampioni Italiani (argento) e 5 bronzi competendo nelle specialità di Light Contact e Kick Light – due diverse specialità di combattimento della kickboxing, permettendo agli atleti con l’oro di entrare di diritto nella Nazionale Italiana di kickboxing WTKA.

I campionati europei in Germania

Ad Arnsberg, in Germania, nei pressi di Colonia, il Team Tagliavento è partito con la delegazione italiana WTKA per combattere nei campionati europei open. Quattro atleti hanno seguito il Maestro Luigi nell’impresa combattendo e due di loro hanno conquistato l’ambito titolo: Sofia Tocco, Campionessa Europea di Light Contact (oro), finale vinta per KO con uno spettacolare calcio girato all’indietro, e Andrea Silvestri, Campione Europeo di Kick Light (oro), finale vinta in un incontro senza esclusione di colpi tra l’incitamento di tutta la delegazione italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui