Nerazzurri obbligati a vincere al PalaBianchini per restare agganciati alla speranza playoff
Le prime tre gare della Seconda Fase sono andate in archivio, ora ne rimangono altrettante e per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket saranno determinanti a partire dalla sfida in cartello sabato 22 aprile al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la RivieraBanca Rimini Basket per il primo match del girone di ritorno. Palla a due ore 19:00.
L’attuale classifica vede Agrigento in prima posizione a quota 10 punti, seguita da Rimini e Nardò a 8, Trapani e Latina a 6 e Chiusi a 4. I nerazzurri, nella partita di andata al PalaFlaminio, si imposero su Rimini con il risultato di 69-73, un’ulteriore vittoria sabato sera, varrebbe per i nerazzurri l’aggancio del team romagnolo a 8 punti e lo scontro diretto favorevole. Per contro, Rimini in caso di successo salirebbe a 10 punti, avvicinandosi sensibilmente all’obiettivo playoff. Il match si prospetta avvincente, data la necessità da parte di ambedue le compagini di conquistare i punti in palio.
La Benacquista nel corso della settimana si è allenata con grande impegno, recuperando anche Rodriguez, che era stato fermo nel turno precedente a Nardò. Sul fronte opposto Rimini arriverà nel capoluogo pontino in formazione rimaneggiata, viste le assenze certe di Ogbeide e Meluzzi e la presenza di Bedetti, ma solo a onor di firma. Situazione che, però, non ha impedito alla RivieraBanca di espugnare il difficile campo di Trapani.