Sfida fondamentale al Palabianchini contro l’Assigeco Piacenza
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare una serie di sfide decisive ai fini della classifica della prima fase di qualificazione e il primo importante appuntamento è in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 18:00 sul parquet del PalaBianchini dove i nerazzurri riceveranno l’UCC Assigeco Piacenza in occasione della giornata 21 del Campionato di Serie A2 Old Wild West.
La formazione pontina, con i suoi 14 punti in classifica è reduce dalla difficile trasferta in Piemonte e desiderosa di ben figurare di fronte al proprio pubblico per migliorare il punteggio in classifica.
Sul fronte opposto, il club piacentino, che di punti ne ha 18, nonostante nel turno precedente si sia arresa a Rieti, ha dimostrato di poter essere un avversario ostico con chiunque anche in trasferta, lo sa bene la capolista Cantù che due settimane fa sul proprio campo ha ceduto il passo proprio all’Assigeco.
La sfida sarà determinante per entrambe le compagini e tra le mura del PalaBianchini si preannuncia, quindi, un match avvincente.
Il commento di Coach Di Manno
«La vittoria in trasferta sul campo di Cantù, ha dimostrato tutte le potenzialità di Piacenza. Gli emiliani vantano il maggior numero di tiri da 2 punti segnati in media della Lega e l’americano McGusty è il miglior realizzatore del girone Verde. Hanno sopperito all’infortunio di Sabatini con l’innesto di Portannese e nell’ultima partita è rientrato Galmarini, assente dall’inizio della stagione. Torniamo al PalaBianchini con la voglia di conquistare 2 punti importanti per il prosieguo della stagione, contando sull’apporto del nostro pubblico».