Dopo una settimana di lavoro intenso in palestra, la Benacquista Assicurazioni
Latina Basket è pronta ad affrontare la trasferta in terra marchigiana. I nerazzurri affronteranno a domicilio la temibile General Contractor Jesi alle ore 18:00 di domenica 13 ottobre, sul parquet del PalaTriccoli, in occasione della quarta giornata del campionato di Serie B Nazionale.
Una sfida che si prospetta intensa e difficile, considerando che l’Academy è reduce da un avvio di campionato in cui non ha ancora smosso la propria posizione in classifica, e che vorrà certamente ben figurare di fronte al pubblico jesino. A onor del vero, anche se la squadra guidata da Coach Ghizzinardi è ancora ferma in fondo alla classifica del Girone B, ha dimostrato in tutte le 3 gare precedenti forza e valore e le sconfitte sono maturate tutte negli istanti finali e in due occasioni con uno scarto di un solo punto.
Sul fronte pontino non mancano, però, le motivazioni. La convincente vittoria di domenica scorsa ha risollevato il morale e rinnovato l’entusiasmo all’interno del team. Nel roster della Benacquista ci sono due ex: Daniele Merletto e Tommaso Rossi, entrambi nella scorsa stagione a Jesi, con cui hanno disputato le semifinali playoff.
Sarà una battaglia, Latina ne è consapevole e sa che dovrà lottare su ogni singolo pallone e fino all’ultimo secondo per provare a espugnare il PalaTriccoli.
Foto Marika Torcivia
Ufficio Stampa