La Benacquista Assicurazioni Latina Basket reduce dall’emozionante vittoria
conquistata sul parquet dello storico palazzetto dello sport di Roma, in una gara importantissima dal punto di vista della classifica, è pronta a confrontarsi con l’Elachem Vigevano 1955, tra le mura amiche del PalaBianchini, in occasione dell’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Appuntamento per domenica 5 novembre alle ore 18:00.
Gli uomini di Coach Di Manno, dopo la soddisfazione ottenuta nel turno infrasettimanale, sono tornati subito in palestra con rinnovato entusiasmo, ulteriore fiducia, ma soprattutto con la consapevolezza che sarà necessario continuare a lottare con grande veemenza per poter raggiungere l’obiettivo.
Vigevano, al pari di Latina, ha al suo attivo 2 punti, frutto della vittoria di misura conquistata su Monferrato (78-77) alla terza giornata, motivo per cui la gara ha un peso specifico rilevante ai fini della classifica.
Sasà Parrillo e compagni confidano nella presenza di tanti tifosi sugli spalti del PalaBianchini, perché l’iniezione di fiducia che i nerazzurri hanno ricevuto dal pubblico, mercoledì in occasione del match con la Luiss, è stata determinante. Ottobre è stato un mese difficile, novembre è iniziato con un bel sorriso e la squadra darà il 100% per continuare a sorridere, anche tra le mura amiche.
Dalla sala stampa
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno
«Era importante sbloccarsi nella partita di Roma e siamo stati bravi a farlo. Adesso dobbiamo essere altrettanto bravi a dare continuità ai secondi venti minuti, che ci hanno permesso di conquistare i primi 2 punti della nostra stagione».
Salvatore Parrillo
dichiarazione pre-partita
«Ricevere l’abbraccio del pubblico mercoledì dopo la partita ci ha fatto veramente bene. Era quello di cui avevamo bisogno in un momento per noi difficile. Ora vogliamo continuare il trend positivo».
«Mercoledì abbiamo conquistato la nostra prima vittoria e siamo molto contenti del risultato. Dopo un mese difficile era fondamentale per noi ritrovare la fiducia, e farlo in una partita determinante dal punto di vista della classifica, è stato ancora meglio. Adesso dobbiamo provare a bissare il successo in casa con Vigevano, che è una gara altrettanto importante, e daremo il massimo per conquistare il successo anche davanti al nostro pubblico. Vigevano è una squadra che ha mantenuto parte del roster della scorsa stagione, aggiungendo i due stranieri e recentemente ha inserito anche Amici, che è un giocatore esperto della categoria, ma noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e a difendere come abbiamo fatto negli ultimi due quarti della sfida con la Luiss. Questa è una stagione difficile per tutti, il risultato che stiamo provando a raggiungere è un risultato che deve raggiungere l’intera città. Noi abbiamo bisogno che tutti ci diano una mano, e da parte nostra daremo sempre il 100% in campo, per questo speriamo di avere tante persone al palazzetto, e di regalare loro la prima vittoria tra le mura amiche. Mercoledì sera alla fine della partita a Roma, ritrovarsi insieme ai nostri tifosi al centro del campo è stato bellissimo, e non era scontato dopo sei sconfitte consecutive. Ricevere il loro abbraccio a fine partita ci ha fatto veramente bene, perché era quello di cui avevamo bisogno in un momento per noi difficile. Adesso non vogliamo far altro che continuare questo trend positivo».
Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket