Fortitudo Cisterna vince ancora in trasferta e si conferma in alta quota dopo il girone di andata.
Siamo al giro di boa del Campionato di Serie D e Sorge e compagni con 8 vittorie ed una sconfitta in trasferta, si ritrovano al secondo posto nel girone A.
Vittoria nello scorso week end in casa dell’M.B. Sporting Club, punteggio finale di 63-70.
La dirigenza può ritenersi soddisfatta di questa prima parte di campionato, dove i cisternesi hanno ottenuto punti pesanti anche in trasferte insidiose. Ottimo il lavoro del Coach Dessì con questa squadra dall’anima tutta cisternese.
La parola a Coach Dessì.
Salve Coach, complimenti per l’ennesima vittoria, dove può ritenersi soddisfatto, rispetto alla gara e dove c’è ancora da lavorare?
“Sono contento della chimica di squadra, ma sono stato facilitato. La società aveva fatto già di sui un ottimo lavoro ed i ragazzi, tutti nati a Cisterna, sono molto amici tra loro. Il mio compito è stato facilitato da questo.”
Siamo al giro di boa di questo Campionato, la classifica parla chiaro. Cosa ha detto ai propri giocatori con questi ottimi risultati?
“Chi si ferma è perduto. Semplicemente, non gioca. Se l’attenzione e l’atteggiamento calano, calano i loro minuti in campo. In misura proporzionale. È la più forte arma tattica di noi coaches. Anche qui sono facilitato.
Vorrei inoltre aggiungere aggiungerei un’altra riflessione/ringraziamento. Alla società ed ai ragazzi.
L’abnegazione di tutti. Il ringraziamento è nella chiamata estiva e nella fiducia riposta, soprattutto dalla “Capa”, Simonetta Tesori, e del suo lavoro svolto nelle categorie inferiori. Arrivano ragazzi svegli e pronti. Non devo ricominciare, ma partire da ciò che sanno già fare.
Abbiamo coaches ed istruttori molto bravi. Si vede dai frutti (i giocatori) che escono. Mi sa che siamo, oltretutto, tra le poche società formate da ragazzi NATI, TUTTI, a Cisterna”
Non è ancora il momento della pausa natalizia, perché il 16 dicembre Fortitudo Cisterna avrà un’altra trasferta, contro Pallacanestro Roma, match valido come prima giornata di ritorno. I tifosi cisternesi potranno tornare a tifare i propri atleti l’8 gennaio.
M.B. SPORTING CLUB VS FORTITUDO CISTERNA 63-70
Cisterna : Vergara 12, Mastrantonio, Ilo 16, Fratoni A., Fratoni P. 6, Giacomino 2, Sorge 19, Mathioutui 15, Ferrari. Allenatore : Dessì.
M.B. Sporting Club: Di Giovanna F. n.e., Profumo D. 9, Maduka 13, Allevi n.e., Leandri 2, Profumo N. 10, Bargiacchi 14, Rinaldi 7, Grasselli n.e., Agudio 8. Allenatore : Macchini.