Fortitudo Cisterna chiude la penultima giornata del Campionato di Divisione 1, con una sconfitta in extremis contro Algarve Roma Torrino.
Colpaccio dei cisternesi non riuscito con il tabellone che si ferma sul punteggio di 71-74, dopo un gran recupero di 19 punti. Non riesce l’impresa contro la quarta in classifica.
Complice, probabilmente la tranquillità in classifica, dopo aver ottenuto la matematica permanenza nella categoria, Vergara e compagni giocano un match con un po’ di appagamento nella parte iniziale, ma la partita ha riservato sorprese nel finale.
Coach De Bernardis: “Abbiamo avuto un approccio abbastanza morbido, probabilmente per la salvezza acquisita, ma poi siamo rientrati in partita, un po’ a fasi alterne. Gli avversari sono arrivati fino a 19 punti di vantaggio, ma li abbiamo ripresi e abbiamo provato il colpo. Dispiace perché era l’ultima davanti al nostro pubblico, e l’intenzione era vincere.
Ma le soddisfazioni continuano, perché se la settimana scorsa, tra le fila delle giovanili, ha fatto bene Fronzilli, questa volta è salito in cattedra Porzio. I ragazzi stanno crescendo, la costruzione di nuovi giocatori è stato un punto forte della Stagione.”
Si procede verso l’ultima di campionato, con la voglia di chiudere al meglio l’anno sportivo. Prossimo ed ultimo match in trasferta. Ad attendere i cisternesi, Pallacanestro Veroli 2016.
Fortitudo Cisterna VS Algarve Roma Torrino 71-74
Vergara 10, Porzio 5, Mastrantonio 2, Fratoni 5, Zen 6, Gabrielli 2, Di Viccaro 26, Cuco 5, Silvi, Angulo 5, Del Bono. Allenatore: De Bernardis.
Ufficio Stampa Fortitudo Cisterna