La Benacquista Assicurazioni Latina ingaggia Denis Barnaba

0
27

L’ala piccola classe 2003 proviene dal Basket Brindisi. Firmato un triennale

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha annunciato l’ingaggio dell’ala piccola Denis Barnana, italo/croato classe 2003 per 201 cm di altezza e 90 kg di peso. L’atleta, tesserato con un contratto triennale, nella scorsa stagione è stato chiamato dalla New Basket Brindisi, per disputare il Campionato Under 19 Eccellenza e la NextGenCup a Pesaro. Ha ottenuto anche una convocazione in Serie A, facendo il suo esordio lo scorso 3 aprile al PalaPentassuglia nella gara interna con Varese.

Con la formula del doppio utilizzo, lo scorso anno ha giocato anche a Monopoli, sua città natale, il campionato di Serie D con la Scuola Basket Delfini in un progetto che gli ha offerto l’opportunità e gli spazi giusti per crescere e migliorare.

Per il giovane prospetto pugliese, in piena formazione e reduce dagli esami di maturità in ragioneria,  è la prima esperienza lontano da casa e nel campionato di Serie A2, ma è pronto a lavorare con impegno e dedizione.

Le prime dichiarazioni

“Mi sento fiducioso e motivato, ma soprattutto grato per essere stato scelto. Latina ha creduto in me al punto da propormi un progetto di crescita nel lungo periodo, io farò di tutto per dimostrarmi all’altezza di tutta questa attenzione. «Lo scorso anno facevo la spola tra Monopoli e Brindisi, quindi ero fuori casa per buona parte della giornata, ma in questo caso sarà diverso. Sono molto emozionato all’idea di vivere in un’altra città, di condividere le mie giornate con i compagni di squadra, ma soprattutto di approcciarmi al campionato di Serie A2. Certamente la mia famiglia e la mia ragazza Asia (alla quale facciamo tanti auguri per i 18 anni appena compiuti, ndrmi mancheranno, ma so che verranno a Latina in occasione delle partite e sarà un modo per incontrarli”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui