Una grande prova del collettivo consegna l’87-71 finale. Ora turno di riposo
Ritorno al successo per la Benacquista Assicurazioni Latina nel delicato match con l’Energy Moncada Agrigento andato in scena al Palabianchini per la 18esima giornata di campionato. I nerazzurri si sono imposti con il risultato di 87-71 e hanno anche ribaltato la differenza canestri nello scontro diretto con i siciliani. Latina ha subito allungato il passo sugli ospiti puntando molto sul collettivo, come dimostrato dai 21 assist di squadra. A questo punto la squadra di Gramenzi osserverà un turno di riposo e tornerà in campo domenica 5 febbraio al PalaGianni di Asti per affrontare la Reale Mutua Torino.
Parola ai coach
Franco Gramenzi: «Vittoria importante, ovviamente ringrazio Peppe (Coach Di Manno, ndr) per il lavoro che ha fatto in settimana, che è stato un lavoro eccezionale, visto che il mio momento particolare non mi ha permesso di essere qui e quindi si è occupato lui di tutto. Credo che anche per la società sia un privilegio avere un allenatore preparato, che possa sostituire l’allenatore capo, nel momento in cui abbia delle difficoltà, per cui lo ringrazio, ringrazio la società ovviamente e per il resto lascio la parola a Peppe».
Giuseppe Di Manno: «Una vittoria meritata. Abbiamo fatto una partita molto attenta, tenendo Agrigento nella prima parte a 32 punti, e per loro non è una cosa usuale, siamo stati bravi a rallentare il loro ritmo. I ragazzi sono stati eccezionali nel capire le cose da fare, è una vittoria che si meritano per quello che stanno facendo da agosto, perché sono un gruppo eccezionale, si allenano, ascoltano. È una vittoria del gruppo, a prescindere da chi è stato più produttivo, perché è stata una partita attenta da parte di tutti. Ce la meritavamo».