La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conclude il proprio percorso nella Supercoppa A2 sul parquet del del PalaSojourner, dove i nerazzurri hanno ceduto il passo alla Real Sebastiani Rieti (73-58) che passa il turno e accede ai quarti di finale.
Una gara che il team pontino ha affrontato con le rotazioni ridotte (Viglianisi in panchina solo a onor di firma, perché infortunato) e durante la quale ha sofferto la fisicità degli avversari, che sono stati bravi a imprimere il loro gioco da subito. Buona la reazione nella seconda frazione, quando la Benacquista ha difeso con la stessa fisicità dei reatini, non permettendo loro canestri facili, ma sul fronte offensivo le basse percentuali al tiro, sia dalla lunga distanza che a cronometro fermo, non hanno aiutato. Partita condizionata dai falli per l’americano Frank Gaines, che non ha potuto esprimersi al meglio in questa occasione.
Ci sono ulteriori due settimane prima dell’inizio del campionato e gli uomini di Coach Di Manno avranno la possibilità di lavorare per arrivare pronti alla prima domenica di ottobre, quando affronteranno a domicilio Torino.
1°Quarto 20-15 2° Quarto 31-33 3° Quarto 54-44 Fine Partita 73-58
ARBITRI – Salustri Valerio di Roma, D’Amato Alex di Tivoli (RM), Picchi Mirko di Ferentino (FR).
Real Sebastiani Rieti: Hogue 12, Johnson 19, Spanghero 5, Italiano 6, Nobile 2, Petrovic 10, Sarto 7, Frattoni 4, Raucci 2, Ancellotti 6, Bertocco n.e.
Coach Rossi. Vice Ruggieri Assistente Miluzzi.
Tiri da 2 41% (14/34), tiri da 3 23% (7/30), tiri liberi 75% (24/32)
Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket