Rinforzo bulgaro per la Benacquista Assicurazioni Latina

0
212

Ingaggiata l’ala Ivan Alipiev, reduce dagli Europei e da una parentesi in Austria

Dopo aver rescisso consensualmente il contratto con Josh Anderson la Benacquista Assicurazioni Latina è corsa ai ripari assicurando un nuovo importante tassello al roster nerazzurro. E’ stato annunciato infatti l’accordo con l’atleta bulgaro Ivan Alipiev. ala classe 1999 per 203 cm di altezza e 98 kg di peso. Reduce dalla partecipazione agli Europei 2022 con la sua Nazionale, Alipiev è alla prima esperienza in Italia, ma ha militato nelle settimane scorse nelle file dei Traiskirchen Lions, formazione che partecipa al massimo campionato austriaco e alla competizione europea Eurochallenge.

Ivan ha studiato negli Stati Uniti, in California, laureandosi alla Loyola Marymount University di Los Angeles, dove è cresciuto cestisticamente acquisendo sempre maggiori responsabilità in squadra e diventando uno dei preferiti dai tifosi.  Nella sua ultima stagione con i LMU Lions, ha realizzato 7 punti, 3,5 rimbalzi e 1,4 assist di media a partita.

Le prime dichiarazioni

Sono già stato a Bologna e Rimini per fare dei tornei e dei provini, ma è la prima volta che vengo in Italia per giocare da professionista. Ed è la prima volta con delle opportunità più grandi e ne sono molto contento. Non ci sono mai stato come turista, anche se è una cosa che vorrei fare. Ho sentito parlare della città in passato, perché guardo tanto calcio. Credo che questa esperienza a Latina sia una buona opportunità per il mio futuro, sono emozionato all’idea di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e sono pronto ad affrontare la stagione. Ho parlato con alcuni ex giocatori in Bulgaria e con il mio agente e tutti mi hanno detto che è una Lega importante, un’esperienza rilevante che dà una buona visibilità per il futuro. E’ una Lega in cui la fisicità ha un ruolo di rilievo ed è necessario essere pronti per affrontarla. Sono emozionato all’idea di iniziare e credo di essere pronto, ora vedremo cosa ne pensano gli allenatori e gli altri giocatori. Sicuramente io sono pronto a mettermi in gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui