La Benacquista Assicurazioni Latina Basket reduce dal prezioso successo casalingo di domenica scorsa, si appresta ad affrontare la prima di due trasferte consecutive nel giro di cinque giorni. Domenica 3 novembre, in occasione dell’ottava giornata del campionato, i nerazzurri sono attesi dalla Ristopro Fabriano sul parquet del PalaChemiba con palla a due alle ore 18:00.
Fabriano è sicuramente una formazione solida ed esperta, ne sono dimostrazione le prestazioni mandate in scena con big del calibro di Ruvo di Puglia e Roseto, oltre alle tre vittorie consecutive conquistate dopo un avvio di campionato in salita. Nelle ultime due giornate il team marchigiano non è riuscita a smuovere il proprio punteggio in classifica (12^ posizione a quota 6 punti) arrendendosi a Cassino e Livorno, motivo per cui vorrà certamente riscattarsi e ben figurare di fronte al proprio pubblico. Nel roster della Ristopro Davide Raucci, ex capitano della Latina Basket con cui ha militato dal 2019 al 2021.
Sul fronte pontino c’è rinnovato entusiasmo, dopo il successo casalingo, e grande voglia di dare continuità al risultato positivo che ha portato la Benacquista a quota 4 punti, in 16^ posizione in classifica. Sarà una sfida complicata, considerando anche che Lorenzo Baldasso è ancora fermo per infortunio, mentre ci sono buone possibilità che Marco Giancarli possa rientrare a far parte delle rotazioni proprio domenica con Fabriano.
Foto di Marika Torcivia
Ufficio Stampa