Davide Gabrielli

Agli Interregionali della Federkombat Wako splendida medaglia d’oro per il debuttante Davide Gabrielli e ottimo doppio argento per lo sfortunato Yari Bordini

Lo scorso 5 febbraio si sono svolti a Barletta, al PalaDisfida, i Campionati Interregionali assoluti di Kickboxing della Federkombat Wako, specialità contatto leggero (tatami). Alla gara “Interregionale Sud” hanno partecipato più di 1000 atleti provenienti dalle selezioni regionali di Campania, Puglia, Calabria e Basilicata: gli atleti si sono affrontati nelle varie specialità a contatto leggero, come light-contact/point-fighters/kick-light. Non hanno partecipato, purtroppo, gli atleti specializzati nelle discipline a contatto pieno (ring) come full-contact/low-kick/k1 rules. In rappresentanza dell’Asd Kickboxing Sant’Anna di Pontinia hanno partecipato alla competizione gli agonisti old-cadett -60 kg Davide Gabrielli e l’agonista juniores – 65 kg Yari Bordini. Entrambi hanno gareggiato nelle specialità di kick-light e light-contact. Alla loro prima esperienza agonistica, i ragazzi hanno subito dato prova della loro maturità e responsabilità sportiva agonistica, dimostrando grande capacità tecnica. Ad introdurre la competizione è stato il sindaco di Barletta, che ha evidenziato la difficoltà dell’evento dovuta al fatto che ci fossero in palio le qualificazioni alle prossime competizioni nazionali, come la Coppa del Presidente e i Campionati italiani.

Yari Bordini

Gli agonisti di Pontinia sono stati guidati dal maestro e tecnico federale Pasquale Moscato, vi°dan kickboxing e hanno centrato splendidi risultati. Davide Gabrielli ha conquistato l’oro nel ligh-contact mentre Yari Bordini è arrivato all’argento nel light-contact e ha raccolto un altro ottimo secondo posto nel kick-light. Da evidenziare che Bordini ha subito nella finale di kick-light un infortunio alla tibia destra per un low-kick dell’avversario, giustamente penalizzato dagli arbitri. Nonostante il dolore, il ragazzo si è cimentato nella disciplina del light-contact affrontando in finale un fortissimo avversario, già campione italiano. Nel secondo round, purtroppo, ha ceduto anche una caviglia e così Yari ha chiuso accontentandosi di un argento comunque meritatissimo. Entrambi gli agonisti della Kickboxing Sant’Anna hanno meritato di diritto l’accesso alle prossime gare nazionali, avendo superato le qualificazioni regionali ed interregionali. Il prossimo appuntamento è per il 25/26 marzo a Jesolo, per la Coppa del Presidente, e il 5/6/7 maggio ancora a Jesolo per i campionati italiani assoluti di kickboxing della Federkombat Wako.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui