La società FC Sabaudia di atletica leggera di Borgo Vodice si presenta al suo primo campionato campestre dove 40 bambini maggiormente provenienti dalla scuola Giulio Cesare elementare di Borgo Vodice hanno portato a casa ottimi risultati che fanno sperare bene in un futuro.
Una nuova realtà nata da neanche un anno nel comune di Sabaudia con la disciplina dell’atletica leggera, si sono portati a casa due titoli provinciali con 🥇primo posto di Riccardo Mattia nella categoria esordienti C, sempre sulla stessa distanza e categoria femminile si impone Mia Ciammaruconi salendo sul 3 gradino.
Nella categoria esordienti A la squadra ha predominato con il secondo posto di Grabriele Cimarolo e 3 posto di Andrea De Villa
Concludendo nella Categoria allieva con Emilia Mazzeo dove vince il titolo di campione provinciale sulla distanza 1800 mt
Il tutto sono seguiti da Ester D’Alessio dott.ssa in Chinesiologia, tecnico fidal della f.c Sabaudia, atleta professionista del settore per tantissimi anni. -“Sono orgogliosa di tutti i miei ragazzi, tutti hanno raggiunto posizioni migliorandosi dalla prima gara che hanno fatto. Ma soprattutto del mio staff tecnico che mi aiutano in questo percorso per niente facile visto la mancanza di strutture idonee.
Parola al presidente Pasquale Di Santo, come già detto è un anno che pratichiamo l’atletica leggera con la nostra società e i risultati sono evidenti grazie a Ester e il suo magnifico staff, ricordo la collaborazione con la scuola elementare Giulio Cesare di Borgo Vodice che nonostante le tante difficoltà sta portando tante soddisfazioni, superati abbondantemente i 100 iscritti possiamo dirlo soddisfatti siamo una nuova realtà. Ricordo che oltre l’atletica facciamo scuola calcio con più di 60 bambini e calcio a 5, presto partirà l’asilo dello sport per bambini dai 3 ai 5 anni saranno seguiti da Barbara Coloschi e Maddalena Paolini entrambi dottoresse in scienze motorie sotto la supervisione di Pasquale e Ester.