LATINA – Si avvicina a grandi passi l’edizione 2022 della tradizionale Coppa d’Oro della Maga Circe in programma dal 3 al 5 giugno in provincia di Latina. L’evento è organizzato dal Clas, il Circolo Latina Automoto Storiche, che ha recentemente rinnovato le sue cariche e che a breve si prepara a celebrare i 30 anni di storia. La partecipazione alla Coppa d’Oro della Maga Circe è riservata a soli 35 equipagg­­i a bordo di vetture d’epoca scoperte, costruite entro il 1965 e accuratamente selezionate dagli organizzatori.

«Per tre giorni i partecipanti vivranno l’emozione della Coppa d’Oro della Maga Circe e lo faranno con la giusta dose di agonismo, immersi in un contesto naturalistico unico anche perché oltre alla competizione per tutti i partecipanti saranno giorni all’insegna della cultura immersi tra le bellezze artistiche e naturali del territorio pontino e del Parco Nazionale del Circeo – spiega Michele Di Mauro, ideatore della Coppa e membro del Clas – Il programma della prossima edizione sarà quasi completamente rinnovato rispetto alle precedenti, e farà base ai piedi del suggestivo borgo di Sperlonga, un angolo di paradiso dalle suggestioni mediterranee».

Tra poco più di un mese gli spettatori e gli appassionati potranno assistere al passaggio delle autovetture e godersi le linee spettacolari dei gioielli d’epoca scoperti. Il Clas, Circolo Latina Automoto Storiche, che organizza l’evento, ha da poco eletto il nuovo presidente, Maurizio Cucciolla, decano del motorismo storico e protagonista del Giro d’Italia automobilistico, mentre il vice presidente è Luigi Ascenzi e i consiglieri sono Sergio Arienzo, Sergio Carbone e Vinicio Gragnanini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui