Torna a grande richiesta presso il Palazzetto dello Sport, la quinta edizione del “Latina Danza Festival” in programma domenica 5 marzo 2023 a partire dalle 15.30.

La grande première di danza aperta a tutte le scuole della provincia è organizzata dal Comitato Provinciale Opes Latina, promossa da Città Sport e Cultura e con il patrocinio del Comune di Latina e Coni Lazio.

L’evento di carattere non competitivo all’insegna dello spettacolo, dell’arte e della cultura, torna in scena dopo due anni di assenza forzata, causata dalla pandemia. Ricordiamo infatti che l’ultima edizione si realizzò lo scorso 1 marzo 2020, pochi giorni prima del blocco nazionale di tutte le attività.

“Ricordiamo il successo dell’ultima edizione – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale Opes Latina – e vogliamo fare in modo che il nostro festival torni ad illuminare e a dare visibilità a tutte le scuole di danza che per troppo tempo sono state penalizzate. Un appuntamento atteso, che vuole essere un premio per tutte le affiliate del settore danza e per tutti i ragazzi che ne fanno parte e che si allenano ogni giorno con passione – conclude Valerio”.

Il Latina Danza Festival ha infatti come intento principale quello di dare vita ad uno spettacolo che promuova la danza in tutte le sue forme e che dia visibilità a chi ne prenderà parte. L’evento rappresenta per la città un appuntamento ormai noto e di rilievo. Molte sono le scuole di danza che già hanno risposto positivamente all’invito annuale di Opes, che si fa promotore di importanti manifestazioni di carattere sportivo nella provincia.

Si partirà dalle 15.30, per uno spettacolo unico e variegato al costo simbolico di 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni di età e per i soggetti diversamente abili. Sarà possibile acquistare i ticket presso tutte le scuole di danza aderenti, oppure il giorno stesso della manifestazione presso il botteghino antistante il Palazzetto dello Sport Palabianchini in Via dei Mille a Latina.

Ogni gruppo darà spettacolo con musiche e costumi scenici diversi, ognuno col suo stile. I professionisti avranno un tempo massimo di dieci minuti per esibirsi, volendo in più pezzi, alla conquista del pubblico.

L’evento sarà pubblicizzato e seguito dai media locali e diffuso attraverso i canali social di OPES, locali e nazionali. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0773.605658 o visitare il sito www.opeslatina.it. Si ringraziano i partner dell’evento: Autoitalia Ecoliri, Autoeuropa, Bianchi Assicurazioni, Alvi Distributori Automatici, Stratego, Ibms Design, Net in Progress e i media partner LatinaCorriere.it e Latina Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui