Si è svolta Venerdi sera, al termine dell’allenamento di rifinitura, la conferenza stampa dei Latina Buffalos, in previsione del Terzo Turno di Coppa Italia che li vedrà coinvolti nel Match Casalingo presso il campo Sportivo di Borgo Podgora, dalle ore 11:00, la prossima Domenica 14 Maggio.
A presentare l’evento, I coordinatori Dalla Senta e Alessandrini, oltre al Direttore Sportivo D’Amico.
Mister Dalla Senta, i lavori correttivi in difesa nel mese di Aprile hanno portato i loro risultati contro gli Sharks, in cui abbiamo visto una difesa solida ed attenta. Sei soddisfatto di quanto visto?
“Molto, abbiamo migliorato l’approccio e la capacità di leggere la partita, senza difficoltà. Mi aspetto che la squadra mantenga quest’attenzione anche domani, considerando anche l’esordio di tre nuovi giocatori nel reparto difensivo, che in poche settimane si sono ottimamente inserite nelle nostre dinamiche di gioco.”
Coach Alessandrini, a differenza del reparto difensivo che si presenterà domenica con una panchina lunga, in attacco notiamo molti infortunati, sia tra i titolari che tra le riserve. Questo ha rallentato la vostra programmazione, avete in mente un piano B?
“Purtroppo, perdere il nostro Centro titolare l’ultima settimana prima del Bowl ci ha condizionato molto gli ultimi allenamenti, abbiamo dovuto rivedere molti schemi, chiedendo un sacrificio in più a molti dei nostri atleti. Siamo speranzosi ad ogni modo di recuperarlo, cosi come altri giocatori dell’attacco fermi per problemi fisici da qualche settimana.
Abbiamo la fortuna di far esordire domenica Arcaro Teresa, che si e’ unita con noi solo poche settimane fa , ma che si e’ rilevata fin da subito un importante pedina nella nostra scacchiera d’attacco.”
DS D’Amico , diversi esordi quest’anno ed un progetto che sta crescendo sempre di più, è un qualcosa di cui andare fieri. Cosa accadrà quindi dopo l’ultimo turno di Coppa Italia?
“Esatto, con il Presidente siamo davvero felici di come il motore organizzativo della nostra società, si stia muovendo con una marcia in più rispetto agli altri anni. C’e molta attenzione per questo sport che diventerà Olimpionico e questo sta aiutando molto la crescita del Movimento, soprattutto nella nostra Provincia. Questa Domenica esordiranno con noi ben 4 Atleti, ed un 5° è pronto invece ad esordire nei prossimi eventi.
Terminata la Coppa Italia, continueremo i nostri allenamenti, stiamo pianificando la stagione estiva, valutando la partecipazione per il 2° Anno di fila al Campionato Nazionale.
Nel prossimo mese saremo impegnati in Progetti di Divulgazione Sportiva per atleti delle scuole Elementari e Medie, inoltre il prossimo 20 e 21 Maggio saremo presenti alla Festa dello Sport di Latina, speranzosi di far conoscere la nostra società a tutti gli interessati.”
Appuntamento quindi per Domenica 14 Maggio , dalle ore 11:00, presso il Campo Sportivo di Borgo Podgora.
Ufficio stampa Latina Buffalos