Arrivano le prime indicazioni e le prime sentenze dal turno casalingo di Coppa Italia Flag Football, giocata al 22Field dei Bufali Latina, a Borgo Flora.

La squadra pontina si è presentata con ben due squadre alla competizione, evento mai accaduto prima,  i Buffalos Latina, composta da 12 atleti  Senior , ed i Butteros Cisterna, squadra satellite neo-nata, composta da un mix di giocatori veterani, giocatrici delle Queen Bees ed esordienti assoluti nella pratica del Football Americano.

Tabellino Butteros Cisterna : La squadra guidata dai Coach D’Amico-Dalla Senta , si è iscritta alla competizione ben consapevole di essere “inferiore” tatticamente al resto delle squadre presenti (gran parti provenienti dalla Prima divisione Nazionale). Il risultato del primo turno ottenuto è stato di tre sconfitte, ma nonostante ciò la squadra si è ben comportata nonostante il deficit tattico :

Butteros – Ronin (squadra di prima divisione) = 7-44

Butteros – Buffalos (derby) = 0-45

Butteros – Raiders (Campioni D’Italia 2023) = 2-59

Da segnalare il primo TD della storia dei Butteros, a cura del Capitano e quota Rosa, Clizia Lungo, talentuosa atleta che ha ricevuto in corsa una palla lanciata oltre le 20 yards dal Qb Frere Simone , colpendo la difesa avversaria in contropiede.

Tabellino Bufali Latina : Ben diverso il percorso della prima squadra, guidata da Alessandrini – Sampaolo. Primo match in programma iniziato bene contro i Raptors Roma , per poi venire surclassati dal possente attacco offensivo. Match successivo contro i fratelli Butteros, giocato senza alcun risparmio di energie e surclassandoli nel risultato. Terzo match in programma contro i TFU Pisa, anche qui la corazzata Bianco/Argento ha dettato il ritmo surclassando gli avversari , concedendo solo un TD.

Buffalos – Raptors (squadra di prima divisione) =35-54

Buffalos – Butteros = 45-0

Buffalos – TFU = 34-7

La Classifica del girone centro-sud vede in testa i Campioni d’Italia raiders con 3 vittorie su 3, metò classifica per i Bufali ed ultimi i Butteros assieme ai TFU (3 sconfitte).

Prossimo impegno Domenica 27 Ottobre, sempre nelle mure domestiche del 22FIELD di Cisterna di Latina, con inizio partite alle ore 10:00, ed ingresso gratuito.

I Bufali affronteranno le teste di serie del girone per guadagnarsi il primato in classifica, mentre i Butteri alla sfida contro i TFU ,per portarsi a casa la prima vittoria stagionale.

Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui