Domenica scorsa è andata in scena a Civitavecchia la fase regionale del campionato di ginnastica artistica maschile Gold, riservato ai migliori ginnasti del Lazio per la categoria junior di 1°, 2° e 3° livello. La ginnastica artistica pontina è stata rappresentata dagli atleti del Centro Ginnastica Pontino che, dopo aver conquistato qualche mese fa la promozione della squadra nel prossimo campionato di serie B, questa volta hanno debuttato a livello individuale con i colori oro/viola. A Civitavecchia i ginnasti Di Fonzo Michele, Mastrostefano Emanuele, Rossi Riccardo, Anzovino Emanuele, Mazzocchini Simone e Leonti Leonardo, accompagnati dal coach Marco Brignone, hanno raccolto oltre dieci medaglie nelle diverse specialità occupando più volte il gradino più alto del podio.
Sorprendente ed emozionante il debutto del giovane De Fonzo che ha portato a casa tre medaglie alla sua prima uscita in una gara della categoria Junior. Degna di nota anche la prestazione di Mazzocchini, che oltre un inaspettato terzo posto nella classifica All Around, ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e al volteggio con due esercizi dall’alto coefficiente tecnico. Tutti gli atleti pontini hanno ottenuto il pass per la fase interregionale che si svolgerà a Monopoli il 27 ottobre e che sarà determinante per la qualificazione alla finale nazionale del campionato che si svolgerà a novembre nelle Marche.
Prima della gara individuale Junior si è svolta la prova regionale del campionato a squadre Gold 1 che ha visto impegnate le migliori scuole allievi di ginnastica artistica. Capitanati dall’esperto Roccia Jacopo, al suo ultimo anno nella categoria allievi, hanno debuttato nella prima squadra del Centro Ginnastica Pontino i giovanissimi Alfonsi Luca e Manciocchi Filippo. Al termine del giro ai sei attrezzi la squadra pontina ha chiuso al sesto posto, mostrando grandi margini di miglioramento e facendo bene sperare per la fase interregionale che si svolgerà tra un mese a Fermo.

OPES COMITATO PROVINCIALE DI LATINA

Comunicazione e Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui