Asilo dello Sport è un progetto pensato e sviluppato da Pasquale Di Santo responsabile dell’associazione sportiva F.C. SABAUDIA che opera nel territorio di Borgo Vodice e che mira alla crescita cognitiva, motoria, educativa e psicologica dei bambini nella fascia dai 3 ai 5 anni attraverso il gioco e lo sport, attraverso un percorso di movimento polisportivo e apprendimento multidisciplinare capace di coinvolgere, affascinare, stimolare e divertire i piccoli partecipanti.
L’obiettivo principale dell’Asilo dello Sport è quello di far giocare i bambini per farli crescere dal punto di vista fisico, motorio, emotivo e comportamentale. Attraverso le attività, il bambino imparerà a conoscere sè stesso ed il “mondo che lo circonda”, a comunicare, relazionare con i compagni, a sperimentare il successo delle proprie azioni, dando valore all’errore come mezzo per raggiungere la completezza della propria formazione caratteriale, a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo.
L’associazione F.C. SABAUDIA con i propri Istruttori Erika Rella, Marika De Bonis e Stefania Zoe Guerreschi presenta questo nuovo progetto che vede ogni giorno aumentare il numero dei bambini che aderisce, segno che il percorso intrapreso per avviare i bambini verso il mondo dello sport e dell’educazione, fornendo loro occasioni, strumenti, nozioni per crescere in modo sano, gioioso ed equilibrato è sicuramente sulla strada giusta.
Va ricordato inoltre che i bambini si divertono perché oltre all’attività motoria imparano anche i primi rudimenti della lingua inglese creando un giusto mix per la crescita completa dei piccoli.