Asilo dello Sport è un progetto pensato e sviluppato da Pasquale Di Santo responsabile dell’associazione sportiva F.C. SABAUDIA che opera nel territorio di Borgo Vodice e che mira alla crescita cognitiva, motoria, educativa e psicologica dei bambini nella fascia dai 3 ai 5 anni attraverso il gioco e lo sport, attraverso un percorso di movimento polisportivo e apprendimento multidisciplinare capace di coinvolgere, affascinare, stimolare e divertire i piccoli partecipanti.

L’obiettivo principale dell’Asilo dello Sport è quello di far giocare i bambini per farli crescere dal punto di vista fisico, motorio, emotivo e comportamentale. Attraverso le attività, il bambino imparerà a conoscere sè stesso ed il “mondo che lo circonda”, a comunicare, relazionare con i compagni, a sperimentare il successo delle proprie azioni, dando valore all’errore come mezzo per raggiungere la completezza della propria formazione caratteriale, a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo.

L’associazione F.C. SABAUDIA con i propri Istruttori Erika Rella, Marika De Bonis e Stefania Zoe Guerreschi presenta questo nuovo progetto che vede ogni giorno aumentare il numero dei bambini che aderisce, segno che il percorso intrapreso per avviare i bambini verso il mondo dello sport e dell’educazione, fornendo loro occasioni, strumenti, nozioni per crescere in modo sano, gioioso ed equilibrato è sicuramente sulla strada giusta.

Va ricordato inoltre che i bambini si divertono perché oltre all’attività motoria imparano anche i primi rudimenti della lingua inglese creando un giusto mix per la crescita completa dei piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui