PONTINIA – Con il campionato di serie A Beretta femminile fermo, il fine settimana della grande pallamano è tutto dedicato alla Fotovoltaico Semplice Youth League Under 20, il campionato dedicato alle giovani promesse della pallamano nazionale. L’HC Cassa Rurale Pontinia del presidente Mauro Bianchi è impegnata in questa competizione e inserita nel raggruppamento D insieme a Pdo Salerno, Chiaravalle, Camerano e Chieti. Dopo il debutto con la compagine salernitana, che giocherà in casa questa fase, le pontine guidate da coach Marco Gianni, saranno impegnate con Chiaravalle e Camerano concludendo poi, domenica 27 febbraio, con la sfida con il Chieti. Si qualificano le prime due squadre della graduatoria al termine di questo appuntamento in Campania.

«Teniamo molto a questo appuntamento perché dà la possibilità a tante giovani giocatrici di mettersi in mostra e ritagliarsi spazi importanti – taglia corto Giovanni Nasta, responsabile tecnico del Pontinia che sarà di supporto a coach Marco Gianni – la nostra mentalità è quella di dare sempre il massimo in ogni competizione. L’obiettivo? Qualificarci alla fase successiva, quindi centrare uno dei primi due posti della classifica. Credo molto nella crescita delle giovani e questo le mie giocatrici lo sanno bene, per questo mi auguro il massimo della determinazione sul campo e durante gli allenamenti». L’HC Cassa Rurale Pontinia si presenta all’appuntamento di Salerno con la Youth League con: Sara Scorsini, Martina Geminiani, Miriam Apuzzo, Marika Maniero, Asia Sarra, Arianna Faiola, Rebecca Bianchi, Giorgia Cialei, Luisella Podda, Sara Di Giugno, Giulia Conte e Valentina Davoli.

Intanto la prima squadra, al netto delle giocatrici impegnate a Salerno con la Fotovoltaico Semplice Youth League Under 20, si prepara alla ripresa degli impegni di campionato agli ordini di coach Matteo Bellotti: il prossimo mercoledì 2 marzo Marinela Panayotova e compagne sfideranno Salerno in trasferta nel recupero del match non giocato per Covid delle avversarie il 22 gennaio scorso e valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La sfida con le campionesse d’Italia del Salerno, nonostante la sua enorme difficoltà considerando la caratura dell’avversario, sarà molto stimolante visti gli ultimi risultati che hanno messo tanto pepe alla zona alta della classifica della serie A Beretta femminile.

Foto :Sabrina Rossi

Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui