L’evento, organizzato dal Clas, prenderà il via sabato da Piana delle Orme

Il Clas, Circolo Latina Automoto Storiche, ha organizzato per sabato e domenica “Dalla Palude alla Città”, due giorni dedicati all’automobilismo storico lungo le più affascinanti strade del territorio pontino. L’iniziativa, voluta per celebrare i 90 anni dalla fondazione della città di Latina, arriva dopo il successo ottenuto con la terza edizione della Coppa d’Oro della Maga Circe, con la partecipazione di ben 35 equipaggi. L’appuntamento per sabato è alle 16 a Piana delle Orme. Domenica, invece, ci si ritroverà alle 9.30 presso il Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest, in corso Matteotti, a Latina.

Il programma

Il programma di sabato 8 ottobre, per auto storiche a calendario Aci storico ’’Ruote nella Storia’’, prevede il ritrovo (alle 16:00) e la punzonatura presso il museo di Piana delle Orme a cui seguirà la visita presso il museo oltre alle prove di abilità che i partecipanti sosterranno con le loro autovetture: il gruppo di auto storiche poi proseguirà la passeggiata verso l’enoteca Assunta per la cena. La domenica (9 ottobre) la partenza verrà data alle 9:30 presso il Consorzio di Bonifica Lazio sud Ovest con la visita nelle sale dello storico palazzo di Corso Matteotti a Latina, alle 10:30 le splendide auto d’epoca partiranno per raggiungere l’impianto idrovoro di Mazzocchio con la visita all’interno della struttura alla quale faranno seguito le prove di abilità, da svolgersi sempre con le automobili d’epoca. Alle 12:00 il gruppo del Clas raggiungerà Priverno dove è previsto il pranzo al ristorante Macallè, quindi la cerimonia di premiazione dei partecipanti. Per informazioni scuderia@clas-latina.it

Il commento del presidente

Il Clas si avvia verso i 31 anni di storia e conta mille iscritti tra Latina e provincia. Il prossimo evento sarà un’ulteriore conquista, come evidenziato dal presidente Maurizio Cucciolla: «Siamo orgogliosi di continuare a proporre iniziative che possano stimolare gli appassionati e renderli partecipi di un programma di eventi ben studiato, ma allo stesso tempo ci fa piacere promuovere i luoghi e magari avvicinare le nuove generazioni alla valorizzazione delle vecchie auto di genitori e nonni»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui