Eccellenza, 8^ giornata: Rocca di Papa-Anzio 3-5

Gara pirotecnica tra Rocca di Papa e Anzio. I neroniani dominano la contesa, anche se nel finale subiscono il ritorno dei padroni di casa. Alla fine tre punti preziosi per il team di mister Guida che consolida la seconda posizione in classifica.

LA PARTITA- L’Anzio continua il suo volo in classifica ottenendo altri tre punti preziosi in versione corsara. Il risultato rotondo potrebbe far pensare a una gara agevole per i neroniani, ma va ricordato che gli avversari finora avevano sempre disputato prestazioni dignitose. La sfida si è messa subito in discesa per i tirrenici, grazie a un calcio piazzato chirurgico di Martinelli, che dopo appena due minuti portava in vantaggio l’Anzio. Al 17’ Bencivenga scatenato viene steso in aerea di rigore, dal dischetto Di Curzio è implacabile: pallone da una parte, portiere dall’altra, e due a zero per gli ospiti. Passano appena cinque minuti e l’Anzio cala il tris, su rinvio di Trombetta, è ancora Bencivenga sugli scudi: gran controllo dell’esterno e servizio perfetto per Giusto che fa tre a zero. Un inizio da record per i biancocelesti, che annichiliscono i castellani, incapaci di abbozzare una reazione. Al 28’ è ancora Martinelli a provarci sempre su punizione velenosa che viene deviata in angolo, mentre al 36’ è molto abile Gennari a smarcare Giusto, ma il tiro dell’attaccante finisce di poco a lato. Nel finale di tempo c’è spazio per un’altra occasione anziate: Giusto effettua una giocata di gran classe liberando Bencivenga al tiro che spreca. Nella ripresa lo spartito non cambia: l’inizio degli ospiti è ancora travolgente: al 2’ De Gennaro ci prova con un lob di poco fuori dallo specchio della porta, mentre al 5’ a seguito di un’azione d’angolo Di Curzio fa il bis e porta l’Anzio sul quattro a zero. Passano solo quattro minuti e finalmente si sblocca meritatamente anche Bencivenga, che su assist di Giusto trafigge Fabiani e fa cinque a zero. A quel punto gli uomini di mister Guida vanno incontro a un inevitabile calo di tensione, lasciando spazio alla reazione dei castellani, che tra il 30’ e il 31’ trovano ben due reti: Di Saverio segna la rete della bandiera su servizio di Ippoliti, mentre un minuto dopo è la volta di Nanni che sugli sviluppi di un angolo ribadisce in rete. Il finale del match è quasi tutto di marca castellana: Trombetta ha modo di mettersi in evidenza effettuando almeno due interventi degni di nota, mentre a un minuto dal termine Sebastianelli in un sussulto d’orgoglio trova il goal del definitivo 3-5. L’Anzio centra la sua sesta vittoria in otto gare e conferma il secondo posto in classifica a cinque lunghezze dalla capolista Tivoli.

ROCCA DI PAPA- ANZIO 3-5

MARCATORI: 2’pt Martinelli (A), 17’pt Di Curzio (rig. A),22’ Giusto, 5’st Di Curzio (A), 9’st Bencivenga (A), 30’st Di Saverio (R), 31’st Nanni ®, 44’st Sebastianelli ®,

Rocca di Papa: Fabiani, Laziz, Baroni, Angelini (Liparota 1’st) Cameo, Petrizza, Ferrari (Socciarelli 8’st) Shoti (Di Saverio 12’st) Fabiani (Piccirilli 20’st) Ippoliti (Nanni 1’st) Sebastianelli. A disp: Valente, Chivu, Colasanti, Liparota, Socciarelli, Chiaventi, Di Saverio, Piccirilli, Nanni. All: Iardino.

ANZIO: Trombetta, Poltronetti (Vellitri 24’st) Bruno (Mirabella 13’st) Gennari (Scruci 13’st) Busti, Martinelli, Bencivenga, Mauro (De Falco 28’st) Di Curzio (Lo Fazio 36’st) De Gennaro, Giusto. A disp: Marsili, Ruggieri, Vellitri, Scruci, De Falco, Mirabella, Garbini, Lo Fazio, Giordani. All: Guida

ARBITRO: Casini (Rm1)
ASSISTENTI: Gallese (Rm1)- Di Giovenale (Viterbo)

NOTE: Ammoniti: Shoti ®, Fabiani ®, Piccirilli ®, Bruno (A)  Angoli: 4-4 Recupero: 0’pt, 5’ st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui