PONTINIA – L’HC Cassa Rurale sarà impegnata domani (sabato) alle 16:00 in trasferta con il Casalgrande Padana. In provincia di Reggio Emilia la formazione guidata da coach Antonj Laera giocherà una sorta di spareggio in chiave play-off con lo svantaggio del fattore campo: nella classifica del campionato di pallamano di serie A1 femminile tra le due squadre ci sono appena tre punti di differenza e questa sfida può valere molto considerando anche che arriva prima della sosta del campionato per dare spazio alle squadre Nazionali. Proprio in ottica convocazione in casa Pontinia sono ben quattro le atlete convocate: la leader della classifica dei marcatori Eleonora Colloredo che vestirà la maglia azzurra forte dei 95 gol totalizzati finora in regular season, poi Luisella Podda e Lucila Stettler, mentre con la Nazionale tunisina ci sarà il portiere Roa Mkadem. Per la Colloredo, che aveva fatto parte in passato del gruppo Azzurro per un breve momento, si tratta di un risultato importante perché la convocazione è arrivata dopo un lungo lavoro che la giocatrice ha portato avanti con umiltà, impegno e tanta dedizione.

«Quella con il Casalgrande Padana è una delicatissima sia per noi che per le nostre avversarie che sono rimaste agganciate alla zona playoff pareggiando a Bressanone – chiarisce Giovanni Nasta – Noi arriviamo con una buona settimana alle spalle e una forte motivazione: le condizioni della squadra sono ottimali e ci aspettiamo una prova convincente dal gruppo che sta crescendo e amalgamandosi con i nuovi inserimenti di Ateba e Gomez. Stiamo lavorando bene e abbiamo molte soluzioni: con questo contesto un ostacolo come il Casalgrande è il giusto match per capire a che punto siamo e verificare concretamente le nostre ambizioni di quest’anno».

In campionato il Pontinia ha ottenuto 10 vittorie, un pareggio e due sconfitte con un totale di 407 gol realizzati e 310 subiti. «Il lavoro che stiamo facendo, a mio avviso, è ottimale ma dopo la delusione della Coppa Italia non c’è situazione migliore di una partita così importante per verificare le nostre ambizioni – conclude Nasta – Il match con il Casalgrande Padana arriva prima della sosta per gli impegni della nazionale che si vede arricchita della nostra top scorer Colloredo, del ritorno di Stettler, e del rientro in azzurro di Podda in pianta stabile».

@foto Sabrina Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui