Il Centro Nuoto Latina esce sconfitto dal centro sportivo “Le Cupole” contro la SS Lazio Nuoto per 12-11. I pontini ci mettono cuore e combattività, trascinati dalle giocate di Caponero e Salipante. I ragazzi allenati in giornata da Criserà pagano a caro prezzo l’ultimo quarto perso 4-2, ma l’obiettivo playoff è ancora alla portata. Si riparte sabato prossimo ad Anzio contro l’Acquachiara.

La partita è equilibrata, dove sin dalle prime battute è la qualità in difesa a fare la differenza per i due collettivi. Dopo 30′ Barigelli trova il primo acuto del match firmano l’1-0. Dopo un minuto la risposta di Tarquini, ex di giornata, bravo dopo una serie di finte a depositare in rete. Giannotti si fa trovare pronto sulle incursioni dei padroni di casa, poi sfruttando la superiorità numerica è Giacomone a siglare il vantaggio. Nel finale Barela chiude un azione corale, trovando la conclusione di potenza sullo spazio concesso, poi a meno di un minuto dalla fine Dominici riporta avanti i suoi.

Nel secondo quarto il primo acuto lo firma Lucci sullo spunto di Caponero. Bucan gli fa eco nell’azione successiva, con Salipante a tenere avanti gli ospiti. Il CNL aumenta il margine grazie al colpo di Tonon dopo 2′, e la bordata di Caponero. La Lazio non si arrende e accorcia le distanze, con Leporale e Barigelli a per il 6-6. All’ultimo minuto ci pensa Ambrosini a tenere avanti il Latina.

Le due squadre attraversano una fase di stallo, annullandosi a vicenda. La prima rete arriva dopo quasi 2′ con il tiro potente di Costanzo. Latina risponde con i propri tenori. Salipante, complice una deviazione sfortunata, riporta avanti gli ospiti. Caponero su una ripartenza carica il destro, siglando il 7-9, poi Tresa chiude il parziale a una sola lunghezza di distanza.

Nell’ultimo atto del match la rimonta della Lazio. Costanzo sigla la prima rete, con la risposta dopo una serie di azioni del Latina arriva con Tarquini. Nel giro di due minuti Dominici e l’esperto Leporale riportano in gioco i padroni di casa. Non basta nei secondi finali la rete di Giannotti per le ambizioni del CNL, che allo scadere del match, si vede beffato con la rete di Giacomone, che consegna la vittoria alla Lazio.

SS LAZIO NUOTO – CENTRO NUOTO LATINA 12-11 (3-2, 3-5, 2-2, 4,2)

SS LAZIO NUOTO: Piccionetti, Barigelli (2), Dominici (2), Giacomone (2), Olivi, Marini, Bucan (1), Costanzo (2), Leporale (2), Troiani, Gatto, Nenni, Marchetti, Tresa (1). All.Ruffelli

CENTRO NUOTO LATINA: Rossa, De Bonis, Salvatori, Tonon (1), Tarquini (2), Caponero (2), Giugliano, Barela (1), Ambrosini (1), Lucci (1), Vulcano, Biondi, Giannotti (1), Salipante (2). All.Criserà

ARBITRI: Iacovelli – Chimenti
NOTE:Nessuno uscito per limite di falli. Ammonito il tecnico Criserà (Latina) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: S.S Lazio Nuoto 5/11 e C.N Latina 4/10.

Ad analizzare la prestazione dei suoi ragazzi è mister Domenico Criserà:“Contro la Lazio è stata una bellissima partita, dove l’unico rammarico resta nel finale, con la sconfitta subita al suono della sirena. Abbiamo condotto noi il gioco per lunghi tratti, senza però capitalizzare alcune occasioni. Loro sono un gruppo molto giovane ma talentuoso, con un centroboa esperto che siamo riusciti ad arginare. All’andata ad Anzio la sconfitta era arrivata con tre gol di scarto, mentre in questa partita abbiamo sfruttato meglio le superiorità numeriche giocando con grande carattere. Anche noi siamo un gruppo con diversi giovani. Il nostro obiettivo iniziale era la salvezza, la matematica ci lascia ancora spazio per ambire al quarto posto e alla prestigiosa qualificazione ai playoff. Noi ci proveremo, a partire dalla prossima partita in casa con l’Acquachiara, che verrà a caccia di punti salvezza per evitare di fare il playout. Questa squadra è cresciuta tanto, la sconfitta non cancella la prestazione fatta“.

Ufficio stampa Centro Nuoto Latina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui