Prime partite delle Under targate Antares Nuoto Latina che da inizio febbraio, dopo la sospensione dei campionati, sono tornate progressivamente in acqua.

Prima tra tutte l’Under 16 Nazionale, composta da quasi tutti gli atleti al primo anno in categoria. I boys seguiti dal mister Mauro Gubitosa dopo gli spareggi per la fascia A hanno affrontato 3 match rispettivamente contro Villa York, Italica e Campus Roma; brutto approccio e il risultato in quest’ultima uscita mentre nell’esordio dopo 2 tempi combattuti l’avversario è riuscito a trovare i tre punti. Dall’incontro con l’Italica invece gli Under 16 sono usciti con un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, con tante nitide occasioni per prendere il largo, ma che comunque ha cominciato a muovere la classifica.

È stato poi il turno di un altrettanto giovanissima Under 14 dove agli ordini dei tecnici, anch’essi esordienti, Matteo e Lorenzo Davoli, hanno debuttato molti squaletti pontini. La maggior parte di loro sono alla prima stagione vera addirittura in un campionato agonistico, con diversi elementi provenienti da altre realta’ che con convinzione hanno deciso di scegliere il progetto della Antares. Tanto l’entusiasmo in questo gruppo che continua a crescere anche grazie al lavoro iniziato da zero la scorsa annata con la Waterpolo Academy, Scuola Pallanuoto dell’Antares Under 12 e U.9, che costituirà la base di pre agonistica di questa disciplina per bambini e bambine che approderanno successivamente nel Campionato agonistico FIN Under 14.

Dulcis in fundo è scesa in acqua anche l’Under 18 Nazionale guidata da coach Giacomo Falso in una gara sfortunata dove dopo aver tenuto botta agli avversari e in svantaggio solo di due reti, si sono ritrovati loro malgrado a giocare con un uomo in meno per larga parte dell’incontro. Parimenti agli altri due team rossoblù i ragazzi che fanno parte di questa formazione sono quasi tutti gli Under 16 che si cimentano anche nel Campionato superiore.

Questi tutti i ragazzi che fanno parte delle giovanili rossoblù:

Albanesi Michele, Albanesi Valentino, Andreoli Yuri, Bernardini Michelangelo, Bigolin Marco, Califano Luigi, Chemello Lorenzo, Corica Giacomo, Crispoldi Gabriel, Di Falco Federico, De Melo Joao Pedro, De Vito Riccardo, Evangelisti Giorgio, Fedeli Adriano, Ferone Stefano, Gubitosa Diego, Madonna Francesco, Masiero Mattia, Masiero Niccolò, Morandi Matteo, Nocca Riccardo, Orelli Lorenzo, Paonessa Alessandro, Politi Gabriele, Romano Christian, Sberna Matteo, Scarpato Pierluigi, Scarpato Pietro, Tribuzio Andrea, Vaccarella Francesco, Veglia Tommaso, Viccione Alessandro, Viola Paride.

In bocca al lupo a tutti per il prosieguo dei rispettivi tornei e sempre Forza Antares!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui