Sono terminate le attività delle prime due settimane di Sport Estate Games. L’iniziativa a cura del Comitato Provinciale Opes Latina, ha preso piede lo scorso 20 giugno 2022 ed è itinerante su tutta la Marina di Latina.
Dopo il successo della prima edizione, la kermesse gratuita ha lo scopo di animare il lungomare del capoluogo pontino e tutti i fruitori degli stabilimenti.
Le prime due settimane hanno coinvolto oltre 1500 persone che hanno preso parte alle prove di briscola, ping-pong, bocce, calcio balilla, play-station e tiro al canestro.
Non solo ragazzi, ma anche adulti tra cui genitori e nonni. Questo è infatti lo spirito dei Games, con l’intento di mettere a confronto generazioni differenti che si adoperano nei tornei quotidiani.
“Mettiamo al centro delle iniziativa estiva condivisione e divertimento – commenta il presidente del comitato provinciale Opes Latina Daniele Valerio – Abbiamo coinvolto fino ad ora ogni fascia di età e l’obiettivo dei games di Sport Estate è proprio quello di riuscire, in maniera semplice, ad integrare tutte le generazioni, creando svago e momenti dal grande potenziale educativo per le nuove generazioni”.
Le tappe itineranti hanno coinvolto fino ad ora il Lido Arca Enel, il Lido Circello, il Kusi Beach Club, il Tulum By Lido Astura, il Lido Sandalo, il Lido Satrucum – Marechiaro, Gente di Mare, Lido Nolivè, l’Amarylli ed infine il Totem Lido dei Laghi e Blanco Beach fino a lunedì 4 luglio.
Seguiranno da martedì 5 luglio il Piccola Duna, il Cancun, il Boca Chica e lo Space Time, che chiuderanno la terza settimana di attività. Obiettivo degli incontri, portare a vincere il proprio stabilimento del cuore. Nella fase finale si dovranno confrontare tutti i finalisti delle singole discipline, che dovranno a loro volta scontrarsi con gli avversari di tutte le strutture balneari di Latina.
Ricordiamo che a prendere parte ai Games di Sport Estate sono il 90% degli stabilimenti. Per partecipare ai tornei quotidiani è sufficiente iscriversi in loco presso le strutture preposte, oppure inviando un whatsapp al 350 074 4212.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Latina, promosso da Città Sport e Cultura e con il patrocinio di Coni Lazio e Cethegus. Partner ufficiali dell’evento, Sport85, Bianchi Assicurazioni, Partesa, Conad ed i media Latina Corriere.it., Mondo Radio con Radio Luna, Radio Immagine e Radio Latina.
Per tutte le info seguire i canali social dedicati Sport Estate.