Una decisione dovuta a questioni di natura lavorativa, che nulla hanno a che vedere col la Vis e con il calcio. Al suo posto, la società rossoblù riabbraccia Fabio Di Vezza (Real Vallemarina) , già responsabile del settore Agonistica rossoblù dal 2018 al 2020. Così Fabio raccoglie l’eredità di Fabrizio. La Vis “saluta” un professionista e persona eccelsa, gigantesco conoscitore di calcio e accoglie di nuovo un gran professionista, preparato, scrupoloso e benvoluto.

FABRIZIO DI EMMA: «Dopo un’attenta riflessione, ho dovuto presentare le dimissioni da direttore sportivo della prima squadra. Questa è una decisione maturata nelle ultime settimane, presa a causa di alcuni impegni lavorativi che, mio malgrado, non mi avrebbero più permesso di continuare a svolgere a tempo pieno il mio ruolo alla Vis. Mi dispiace tantissimo lasciare proprio in questo momento, soprattutto a causa di motivi che nulla hanno a che vedere con l’ambito sportivo. Dispiace ancora di più, perché in questi anni siamo riusciti a raggiungere traguardi importanti, sia sportivi, come il tanto atteso ritorno nel massimo campionato regionale, sia gestionali, ora che la società ha acquisito una certa stabilità e solidità, rivolta verso un modo di lavorare a lungo termine.Ringrazio tutta la società, nessuno escluso, a cominciare dal presidente Marco Gaeta: tutti mi hanno sempre dato la possibilità di lavorare in totale libertà, serenità e autonomia. Il mio augurio più grande va alla Vis Sezze: auguro alla società di poter raggiungere quegli obiettivi che si è prefissata dall’inizio di questo percorso, che merita e, sono sicuro, riuscirà a perseguirli. In ultimo, un grosso in bocca al lupo a mister Catanzani, al suo staff e a tutti i ragazzi: sono convinto che disputeranno un gran campionato e questo, nemmeno a dirlo, mi renderà immensamente felice. Forza Vis!»

FABIO DI VEZZA: «Questa per me non è la prima esperienza come direttore sportivo di una prima squadra, avendo ricoperto già questo ruolo nel Real Vallemarina, anche se è la prima volta che mi confronto con una categoria complessa, come lo è l’Eccellenza. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e questa sarà per me anche un’opportunità per crescere, per ampliare il mio bagaglio sportivo e personale. Prendo il posto di un professionista esemplare e da parte mia non ho avuto alcun dubbio nell’accettare la proposta della società, perché tornare qui alla Vis è per me un enorme piacere. Mi fido ciecamente del lavoro svolto da Fabrizio fino a oggi e questo è un punto di forza dal quale potrò iniziare a lavorare per portare avanti quanto costruito da lui in qualità di direttore sportivo. Il nostro obiettivo resta quello di migliorarci sempre e di raggiungere traguardi possibili solo con una programmazione mirata e un’attenzione particolare per i dettagli, che spesso fanno la differenza.»

A chiudere, le parole del presidente Marco Gaeta.

MARCO GAETA: «Se penso a Fabrizio, il ruolo stesso di direttore sportivo diventa riduttivo. Se sette anni fa io e alcuni membri del direttivo abbiamo iniziato questo percorso, il merito è anche dello stimolo che Fabrizio ha saputo trasmetterci. Inoltre, ci lega un rapporto di grande amicizia e questo non è mai poco. In questi sette anni abbiamo vissuto tanti momenti felici e positivi, altri meno, alcuni di scontro, ma sempre propositivi, costruttivi. Così, quando ci ha spiegato le ragioni lavorative che gli avrebbero impedito di continuare a svolgere quotidianamente il suo compito di direttore sportivo, dopo un momento di delusione, ho capito che la sua scelta è stata dettata da un pensiero lucido, perfettamente in linea con il modello di lavoro che abbiamo cercato e strutturato qui alla Vis. E questo gli fa onore, perché è stata una decisione che rende onore alla Vis Sezze, al lavoro di tutti e, non in ultimo, alla meravigliosa persona che è Fabrizio. Non posso che ringraziare Fabrizio, e parlo a nome di tutta la società, per il suo eccellente lavoro e per esserci stato, sempre. Ci tengo a precisare che Fabrizio resterà comunque un tesserato della Vis Sezze per tutta la stagione. Ora il nuovo direttore sportivo della prima squadra è Fabio Di Vezza e averlo con noi di nuovo ci trasmette serenità e soddisfazione. Nei due anni in cui Fabio Di Vezza è stato con noi, come responsabile del settore Agonistica, abbiamo avuto modo di apprezzare le sue doti umane e professionali. Scegliendo Fabio per il ruolo di direttore sportivo della prima squadra abbiamo voluto lanciare un segnale di continuità e, proprio per questo, partiamo avvantaggiati, perché Fabio conosce già l’ambiente e la società e ne conosce e condivide appieno i modi e i valori. Proseguiamo il nostro cammino. Per la Vis, sempre.»

@ Pagina FB Vis Sezze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui