Poche chiacchiere, testa bassa e lavorare. Un ritornello vecchio quanto il calcio ma che per il Cos Latina è diventato il diktat imprescindibile di questo avvio di 2023.
“Domenica con lo
Sterparo, purtroppo, non siamo riusciti a dare un seguito alla bella vittoria che abbiamo ottenuto con il Ceccano – esordisce il centrocampista Mathias Agostini – abbiamo sbagliato l’atteggiamento è questo ci ha portato alla sconfitta. Siamo amareggiati e anche arrabbiati per la brutta prestazione che abbiamo fornito e vogliamo subito rifarci contro una delle favorite alla vittoria finale del nostro girone, il Monte San Giovanni Campano”.
Il calendario non concede soste e il margine di errore si sta assottigliando. “Abbiamo un trittico di partite molto difficili con il Monte San Giovanni Campano, Roccasecca e poi Arce – continua Agostini, classe 2002 – e se vogliamo fare più punti possibile dobbiamo ritornare quelli che hanno battuto il Ceccano giocando l’uno per l’altro e soprattutto lavorare tanto in questi giorni, solo così sarà tosta per tutti quanti affrontarci”. Il 21enne è uno dei pochi superstiti della passata stagione. “Ho accettato molto volentieri di continuare qui al Cos con il nuovo progetto – conclude il mediano neroverde – ovviamente dobbiamo remare tutti quanti nella stessa direzione per raggiungere il prima possibile la salvezza matematica e poi chissà, provare a toglierci qualche soddisfazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui