L’Anzio va incontro alla seconda sconfitta consecutiva nell’arco di tre giorni, perdendo il primato del girone.
La Partita- I turni infrasettimanali possono nascondere sempre qualche insidia, per questo il match tra i neroniani e i gialloblù di mister Ferrazzoli si è disputato almeno inizialmente all’insegna dell’equilibrio e del rigore tattico. La prima frazione di gioco, complice anche una pioggia insistente si è disputata su ritmi non molto elevati, con le due compagini molto guardinghe e in fase di studio. La cronaca non ha lasciato molto spazio alle occasioni da rete: il primo sussulto arriva al 13’ con gli ospiti insidiosi prima con una conclusione di Cicioni e successivamente dopo angolo con Rinaldini, il cui tiro a giro viene neutralizzato da Testagrossa. Al 26’la prima incursione dell’Anzio con Bartolotta abile a liberarsi sulla destra, cross preciso per la testa di Scaffidi che in avvitamento manda fuori di poco. Al 32’ l’equilibrio viene spezzato da una laboriosa azione dei castellani, che in area avversaria riescono a trovare il pertugio giusto con Galazzini dopo una mischia furibonda e un evidente fallo ai danni di Falasca non ravvisato dal signor Petraglione di Termoli. Dopo il vantaggio degli ospiti i neroniani provano a ricompattarsi senza essere troppo incisivi davanti: al 39’ dopo azione d’angolo altra mischia, questa volta in area gialloblù, su cui nessuno degli attaccanti di Guida riesce a finalizzare a pochi passi dalla porta avversaria, mentre sul finire del tempo ci prova Cori di testa ma la sfera viene bloccata con tranquillità da Boschi. La ripresa comincia subito all’insegna di ritmi più elevati con l’Anzio in proiezione offensiva, la retroguardia soffre però le ripartenze avversarie, al 10’ su una di queste la palla arriva comodamente a Casazza che dalla sinistra dell’area di rigore batte Testagrossa; una doccia gelata per i padroni di casa, costretti a un’affannosa rincorsa. Passano pochi minuti e il Cynthialbalonga mette il sigillo sul match: al 23’ nuova ripartenza dei gialloblù che prima centrano il palo con D’Angelo e poi con Cotugno trovano ancora la via del goal. La gara ormai è su un binario unico, i tirrenici non riescono più ad imbastire azioni pericolose mentre gli ospiti dilagano, al 38’ complice un’indecisione della difesa anziate arriva anche la quarta rete firmata D’Angelo, che sotto porta si fa trovare pronto. Cala il sipario sulla sfida del Bartolani, con l’Anzio ora quarto in graduatoria a sole due lunghezze dal terzetto di testa Guidonia, Cassino e Paganese e ora atteso dalla dura trasferta sarda contro l’Atletico Uri di domenica prossima.
ANZIO- CYNTHIALBALONGA 0-4
MARCATORI: 32’pt Galazzini ©, 10’st Casazza ©, 23’st Cotugno ©, 38’st D’Angelo ©.
ANZIO: Testagrossa, Bartolocci (27’st Fusco), Galati (18’st Valentini), Falasca, Fusaroli, Maini, Bartolotta, Di Mino, Cori (38’st De Maio), Pompei, Scaffidi (18’st Costa). A disp: Perna, De Maio, Falconio, Pezzi, Mastrocola, Paglia. All: Guida.
CYNTHIALBALONGA: Boschi, Tinti, Cicioni (41’st Rossi), Bensaja (43’pt Trevisone), Angeli, Casazza, Galazzini (43’st Terribili), Manca, D’Angelo, Rinaldini, Cotugno (29’st Riola).A disp: Iosa, Feri, Paolocci, Cirulli, Ingretoli. All: Ferrazzoli.
Arbitro: Sig. Petraglione di Termoli.
Assistenti: Sig. Pascoli di Macerata, Sig. Lombardi di Chieti.
NOTE: Ammoniti: Falasca (A), Bartolotta (A), Galati (A), Manca (C), Cotugno (C). Angoli: 6-5. Recupero: 2’pt, 4’st.
Ufficio Stampa