Pari tra Anzio e Ischia al termine di un match molto combattuto, con un finale pirotecnico in cui un rigore per parte decide la contesa.

LA PARTITA – A un passo dalla meta. Un Anzio generoso ma poco lucido sotto porta disputa una gara intensa su un terreno ridotto in pessime condizioni anche a causa della pioggia, ma l’impegno profuso dai neroniani non è bastato a centrare l’intera posta in palio. I biancocelesti hanno provato sin dalle prime battute a fare la partita, ma di fronte hanno trovato un Ischia arcigno e pronto a ripartire in contropiede. Dopo circa dieci minuti il primo squillo è di marca anziate con Giordani che si coordina ma non colpisce bene la sfera graziando Gemito. Al 13’ ancora Giordani, questa volta di testa su servizio di Bencivenga, ma il portiere isolano è reattivo, mentre al 26’è proprio il numero sette anziate a provare la conclusione con Gemito costretto a rifugiarsi in angolo. Nel finale di tempo esce fuori alla distanza la compagine di Buonocore: al 41’ Talamo sottomisura non riesce a superare Rizzaro, che si supera con un grande intervento, mentre al 45’ è ancora Talamo a far correre un brivido ai tifosi anziati non arrivando ad agganciare la palla a due passi dalla porta, un minuto prima però ancora Giordani aveva provato ad impensierire il portiere gialloblu con una bella conclusione dalla distanza. Nella ripresa la partita si fa ancora più intensa con molti duelli in mezzo al campo ma poche emozioni in zona tiro, le due squadre si rispettano e danno vita a tutta la loro vis agonistica. La partita si accende nell’ultimo quarto d’ora: al 31’ripartenza bruciante dell’Anziocon bella combinazione tra Flores e Lilli, palla che termina a De Gennaro che tira con Montuori che tocca con la mano. Il sig. Barbetti assegna il rigore ai padroni di casa tra le proteste vibranti degli ospiti, dal dischetto si incarica del tiro De Marco che fa centro. L’Anzio appare rigenerato e in controllo del match: al 40’ potrebbe arrivare la chance per chiudere la contesa, con Bartolotta abile in ripartenza e bravo a pescare Lilli che non arriva di un niente a porta praticamente spalancata. In pieno recupero arriva la doccia gelata per i biancocelesti: De Simoni non riesce a frenare l’esuberanza e compie fallo da rigore in area, dal dischetto Pinto trova il goal del pari. All’ultimo respiro un altro brivido, con De Gennaro che liberato al tiro non riesce ad inquadrare la porta, ma non c’è più tempo, Anzio- Ischia rimane ancorata sul pari e nessuna delle due compagini riesce a spiccare il volo in classifica.

ANZIO- ISCHIA 1-1

MARCATORI: 33’st De Marco rig.(A), 48’st Pinto rig. (I).

ANZIO: Rizzaro, Buatti, D’Amato, De Simoni, Busti (21’st Sirignano), Galati, Bencivenga (11’st Bartolotta), Gennari (29’st De Gennaro),Flores Heatley, Lilli, Giordani (11’st De Marco). A disp: Perna, Mincione, Falconio, Lo Fazio, Cantoni. All: Guida.

ISCHIA: Gemito, Florio, Buono (34’st Cibelli), Maiorano (34’st Ballirano), Montuori, Pastore, Giacomarro, Patalano, Talamo (24’st Pinto), Arcamone (19’st Quirino), Damiano. A disp: Vivace, Buono, Chiarello, Bisogno, Matarese. All:Buonocore.

ARBITRO: Sig. Barbetti di Arezzo
ASSISTENTI: Sig. Ottobretti di Foligno, Sig.Proietti di Terni

NOTE: Ammoniti: De Gennaro (A), Montuori (I), Giacomarro (I), Arcamone (I). Angoli: 3-4. Recupero: 0’pt, 5’st.

Ufficio stampa: Anzio Calcio 1924

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui