Un pomeriggio indimenticabile e un’atmosfera che sembrava ricordare partite ben più importanti. La cornice del campo Pietro Buongiorno di Borgo Podgora è stato il punto centrale di una pietra miliare per il calcio femminile di tutta Latina e provincia.
Infatti, oggi è andata in scena un’amichevole prestigiosissima per quanto riguarda il settore giovanile, tra le ragazze nerazzurre della Women Latina Calcio, allenate dal mister Lorenzo Geluardi e la rappresentativa canadese della Milton Youth. Un match che ha visto anche una bella cornice di pubblico, con tante persone sugli spalti di Borgo Podgora pronte ad applaudire ogni giocata delle ragazze in campo.
In campo non è mancata la battaglia, con tanta grinta e belle giocate da parte di entrambe le formazioni. Il primo tempo si è concluso con un ottimo pareggio, risultato che vedeva le ragazze nerazzurre ampiamente in partita. Nel secondo tempo poi l’inerzia del match è scivolata lentamente a favore delle ragazze canadesi, anche grazie alla loro condizione fisica nettamente superiore a questo punto dell’anno.
Quel che conta maggiormente però è essere riusciti a organizzare un evento del genere. Merito alla società del Presidente Giovanni Farina, insieme a Massimiliano Cocco, Mario Maddalena e alla figura sempre centrale di Serafino Cordoma.
Il calcio femminile a Latina avanza a grandi passi e le leonesse nerazzurre non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Domenica, infatti, sempre a Borgo Podgora arriva la Lazio, per un’altra partita di grande prestigio.