Compattezza. La parola d’ordine in casa Cos Latina è una sola. Nessuno nega che sia un momento delicato ma le tre sconfitte di fila non devono scalfire quanto di buono è stato fatto nel primo scorcio di stagione. “Non stiamo attraversando un periodo positivo – dichiara senza nascondersi il direttore sportivo Gennaro Ciaramella – ma siamo consapevoli che finora nessuno ci è stato superiore sul piano del gioco, neanche l’Anitrella che battendoci è tornata al primo posto con il Roccasecca. È proprio ora che dobbiamo restare uniti e remare tutti nella stessa direzione”. Tempo per rimediare non manca, visto che siamo solo alla nona giornata di campionato. “La classifica comincia a preoccupare ma è come più o meno ci aspettavamo – incalza il ds neroverde -. È proprio ora che si debba restare uniti e remare tutti nella stessa direzione. Debbo fare i complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo ieri e a chi ci ha seguito anche senza poter giocare. Un applauso allo staff tecnico-organizzativo perché lavora sempre al massimo soprattutto per le distanze in condizioni di difficoltà e un ‘bravo’ alla società per la serenità che trasmette”.
Dal mercato potrebbe arrivare nei prossimi giorni una ventata di freschezza per una rosa ridotta all’osso fra infortuni, partenze e squalifiche. “Certamente non siamo fermi e stiamo valutando come poter migliorare la rosa con almeno un nuovo innesto in attesa del recupero dei ragazzi fermi ai box – ammette Ciaramella – Si lotta tutti insieme per raggiungere l’obiettivo dichiarato che resta quello di una tranquilla salvezza visto che il gruppo è completamente nuovo e giovane per la categoria,eccezion fatta per i 4-5 elementi più esperti che abbiamo”.
Il calendario non aiuta, almeno sulla carta. Domenica al “Ceccarelli” arriva un Atletico Pontinia in salute e lanciato verso la prima posizione. “Da domani saremo proiettati all’impegno di domenica contro una delle favorite per la vittoria finale – conclude Ciaramella – siamo compatti e decisi verso il raggiungimento dell’obiettivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui