La Manzi Giovanni Itri FC comunica la sospensione delle attività sportive.
“Gentilissimi tifosi e simpatizzanti, Ogni avventura inizia ma prima o poi giunge al termine. Così come l’avventura ed esperienza calcistica della ASD MANZI GIOVANNI ITRI F.C. Sono stati anni bellissimi, condivisi con tante persone e atleti che si sono avvicendati nella nostra Associazione e che hanno dato il loro contributo PER POTER crescere e raggiungere i migliori risultati. Sempre attraverso un comportamento leale e corretto nell’ambito dello sport e del calcio dilettantistico. Abbiamo onorato tutti gli impegni tecnici, finanziari e fiscali, e allo stesso tempo abbiamo ottenuto belle soddisfazioni che sono sicuramente maggiori delle delusioni, compresa la mancata permanenza nel campionato di Promozione. La decisione di oggi non è frutto della retrocessione dal campionato di Promozione nella stagione 2023-2024, ma il venire meno di quell’entusiasmo che abbiamo avuto all’inizio di quest’avventura e che oggi forse non siamo più in grado di garantire per il bene dello sport e del calcio dilettantistico. Dobbiamo ringraziare tante persone e chi, in questi anni, ha creduto in noi sostenendoci sia moralmente che dal punto di vista finanziario. Quindi ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno onorato e dato il privilegio di poter beneficiare della loro immagine, essendo certi di aver ricambiato attraverso il nostro comportamento sia dentro che fuori dal rettangolo di giuoco, sia nelle gare interne che in quelle esterne disputate in provincia di Latina e Frosinone. Un ringraziamento particolare va al nostro main Sponsor Manzi Salvatore titolare della Manzi Giovanni, che ci ha aperto le sue porte, ci ha adottato e ci ha permesso di sfruttare la sua immagine. Con il nostro continuo impegno, crediamo di aver dato risposte concrete sia in termini di immagine che di lealtà sportiva.
Non neghiamo che molte vicende, Federali e Amministrative, a lungo andare ci hanno convinto che una seria riflessione andava fatta e se era ancora il caso di continuare a gestire una Associazione calcistica, in un ambiente che forse non ci appartiene più. Un ringraziamento e le nostre scuse, vanno al Mister Montella, che ha creduto in noi e che ha scelto la Manzi Giovanni Itri F.C. nel suo percorso di allenatore, rinunciando forse ad altre e più allettanti proposte. Augurandogli il meglio per il futuro personale e professionale. Siamo sicuri di lasciare senza rammarico, rimpianti e recriminazioni, consapevoli di aver contribuito alla crescita dell’immagine della nostra collettività. Ma oggi dobbiamo comunicare la decisione che la ASD MANZI GIOVANNI ITRI F.C non parteciperà ad alcun campionato indetto dalla F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti, e che non procederà al passaggio di consegne ad altre Associazioni. Grazie di cuore a coloro i quali ci hanno sostenuto”.
Dopo 12 anni dunque, giunge al termine la favola itrana, nata dalla terza categoria fino a disputare nell’ultima stagione il campionato di Promozione. Tanti i talenti che restano svincolati dopo il comunicato della società, la finestra estiva del calciomercato del sud-pontino entra nel vivo oggi più che mai!
Articolo a cura di Michele Di Vozzo
Foto pagina Facebook Manzi Giovanni Itri FC