+Un Perugia forte, cinico e straripante trionfa nell’esordio stagionale di coppa contro il Latina di Mister Pasquale Padalino, indietro per quel che riguarda la forma fisica, e arrivato un po’ troppo acciaccato all’incontro odierno. Dopo il vantaggio di Montevago e lo show di Pallson, ci pensa Mastroianni a salvare quantomeno la faccia ai nerazzurri, che devono abbandonare il percorso soltanto al primo turno del torneo.

L’incontro si apre con il colpo di testa di Scravaglieri dopo nemmeno un minuto, e la conseguente parata di Gemello. Passano pochi secondi e Ciko recupera una palla sporca persa da Bacchin che lo mette giù. Punizione per i nerazzurri dai 25 metri che Riccardi spara debole verso la porta di Gemello. Al 17’ arriva anche la prima conclusione del Perugia con Ricci che si libera dalla marcatura ma alza troppo la mira. Due minuti più tardi, sul cross di Bacchin, Ercolano si perde Ricci alle sue spalle, il numero 20 arriva in anticipo ma non angola quanto basta il colpo di testa per sorprendere Zacchi. Il vantaggio del Perugia tarda poco ad arrivare: al 25’ Ricci si inventa un assist al bacio per l’inserimento di Montevago, che batte sul tempo Zacchi e fa 1-0. Da qui in poi la prima frazione è a tinte biancorosse, con i pericoli più grandi che arrivano dai cross insidiosi di Ciko e da un Pallson alquanto ispirato. Nel recupero è Mastroianni a spronare i padroni di casa facendosi ingolosire da Gemello fuori dai pali. La palla termina non distante dalla porta, prima del duplice fischio. Nella ripresa la musica non cambia, gli uomini di Formisano infatti sembrano averne di più: dopo un primo segnale di Seghetti, che impegna alla super parata Zacchi, è Pallson a farsi trovare tutto solo in area dopo il traversone apparecchiato da Ricci.
Dopo nemmeno 10 minuti è 2-0 Perugia. Il raddoppio però chiama i ragazzi di Padalino a reagire in qualche modo, ma le soluzioni portano a poco o nulla: prima Ricciardi spara addosso a Gemello un interessante sviluppo sulla destra, poi Mastroianni si crea un tre contro due in contropiede, peccato che il suo cross si spenge nel nulla. Le speranze per i nerazzurri iniziano a crollare, mentre la difesa a traballare a causa del grande stato di forma degli ospiti. Un’altra occasione enorme ce l’ha Capanni che si stacca sul secondo palo, arrivando però scoordinato sulla palla messa in mezzo da Polletta, ciccando la sfera. È a questo punto che l’MVP di giornata Pallson decide di mettere fine all’incontro: al 30’ riceve col tempo giusto un pallone rimesso al centro da Montevago, infilando Zacchi come nel gol precedente, poi dopo otto giri d’orologio riceve la sfera sulla destra, dopo un coast to coast di Seghetti, mettendo la firma per la terza volta e portandosi il pallone stagionale a casa. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che su una pennellata profonda di Petermann si lascia Mastroianni, che segna inutilmente il gol della bandiera. Dopo 3’ di recupero finisce 4-1 per i perugini, che passano al 2º turno di Coppa Italia tra l’abbraccio dei tanti tifosi giunti fino a Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui