Di Giuseppe reputa una “formalità” il rinnovo del mister, che intanto rinvia tutto ad un imminente incontro con il presidente e si concentra sul Monterosi
Daniele Di Donato sarà ancora l’allenatore del Latina. Lo ha fatto intendere il direttore sportivo Marcello Di Giuseppe, pur restando cauto in attesa del proverbiale nero su bianco: “Bisogna sempre attendere le firme ma ritengo il rinnovo del mister una formalità. Dovremmo essere arrivati a un’intesa, anche se spetta alla società definire il tutto. Con la conferma del tecnico e con le fondamenta costruite quest’anno abbiamo tutte le componenti giuste per lavorare bene e per dare seguito al nostro progetto”.
Il diretto interessato, dal canto suo, non si è sbilanciato su un eventuale “si” già pronunciato in presenza dei vertici di piazzale Serratore. Nella conferenza di presentazione del match con il Monterosi, in programma domani (domenica 24 aprile) alle 17,30, Di Donato ha parlato di un incontro previsto in tempi brevissimi: “Una chiacchiera con il direttore già l’abbiamo fatta, ora attendo di incontrare il presidente per analizzare quanto accaduto quest’anno e per parlare di futuro. Credo che sia arrivato il momento di alzare l’asticella un po’ per tutti, qui ho iniziato un percorso e mi piacerebbe continuare a crescere. Se il progetto punterà a questo non vedo perché non dovrei restare. Mi hanno cercato altri club prestigiosi? Fa piacere, ma anche Latina è una delle piazze più importanti della serie C”.
Per la sfida ai viterbesi, intanto, si prospetta l’impiego di alcuni ragazzi in odore d’esordio. Di Donato dovrebbe attingere dal vivaio anche per l’indisponibilità di Ercolano per squalifica e di Tessiore e Di Livio per infortunio.