Una partita avara di emozioni finisce a reti bianche. Rimane qualche rimpianto per l’Anzio che nella ripresa avrebbe meritato il vantaggio.

LA PARTITA- Finisce a reti bianche la sfida tra Sezze e Anzio, un pari indolore che non pregiudica il cammino in campionato di entrambe le compagini, ma che non fa spiccare il volo in classifica. Il team di mister Guida con questo pari rimane saldamente nei quartieri alti della graduatoria anche se le vittorie dell’Aurelio e del Civitavecchia hanno ampliato il margine di distacco dalla vetta. Non va dimenticato che i neroniani devono recuperare la gara contro il Cerveteri, match che in caso di vittoria proietterebbe i biancoblu al secondo posto a un solo punto dalla capolista. La partita non ha offerto molti spunti, soprattutto la prima frazione che ha visto le due squadre fronteggiarsi soprattutto a centrocampo. Gara quindi bloccata che ha concesso poco allo spettacolo, nonostante i due team in attacco schierassero attaccanti di tutto rispetto. Sul taccuino da annotare solo un tentativo di Cecconi al 14’: l’esterno locale servito da Lauri ha provato la conclusione con tiro alto. Al 26’ l’Anzio si affaccia in avanti: uno due tra Ruggieri e Gennari, il tiro di quest’ultimo lento e centrale è facile preda di Ciammaruconi. Nella ripresa le due squadre continuano a rispettarsi ma la gara sale di tono con qualche spunto degno di nota: al 3’ contropiede del team di mister Giannone con Onorato entra in area anziate, crossa in modo pericoloso con Falessi abile a rifugiarsi in corner. Al 7’ il solito Giordani sale in cattedra: calcio di punizione ben calibrato dal dieci neroniano, ma questa volta la traversa gli nega la gioia del goal. Al 18’è ancora l’Anzio a farsi vivo dalle parti dell’area avversaria: Paglia serve Giordani, controllo perfetto di quest’ultimo a favore di Regolanti, che però da posizione favorevole calcia debolmente. Il finale di gara è tutto di marca anziate: al 41’ Bencivenga da sinistra serve Paglia, la sfera termina al centro per De Gennaro che calcia alto. In pieno recupero l’Anzio prova un forcing finale da cui scaturisce però solo una conclusione di Capolei con palla che termina fuori. Pareggio sostanzialmente giusto con l’Anzio però che ha qualcosa da recriminare, anche se alla fine è mancata la concretezza sotto porta. Domenica prossima al Bruschini arriva il Boreale Don Orione, un’occasione per tornare subito alla vittoria e continuare la caccia al vertice della classifica.

VIS SEZZE- ANZIO 0-0

VIS SEZZE: Ciammaruconi, Cecconi, Marchetti F, Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Onorato, Lauri, Zimbardi (21’st Bono), Palluzzi, Haxhi (19’st Zaccaria). A disp: Cenci, Valente, Valle, Siscan, Palluzzi, Marchetti D, Giovannola. All: Giannone.

ANZIO: Rizzaro, Galati, Capolei, Falessi (38’st Plebani), Fusaroli, D’Amato, Bencivenga, Gennari (13’st Paglia), Regolanti (27’st De Gennaro), Giordani, Ruggieri. A disp: Anzellotti, Gamboni, Bruno, Brignone, De Falco, Celli. All: Guida

ARBITRO: Sig. Sambuchi diTivoli
ASSISTENTI: Sig. Scarangella di Cassino, Sig. Puccia di Frosinone. NOTE: Ammoniti: Compagno (S), Di Trapano (S), Lauri (S), Zaccaria, Capolei (A), Falessi (A), Gennari (A), Giordani (A). Angoli: 3-1 .Recupero: 2’pt, 5’st

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui