Esordio stregato per il rinnovato Anzio di mister Guida, che non riesce a sfruttare la superiorità numerica e nel secondo tempo crolla sotto i colpi del Cerveteri.

LA PARTITA –Non comincia nel modo migliore la nuova avventura dell’Anzio nel rinnovato campionato di Eccellenza 2022-23. La formazione di mister Guida, frenata anche da un campo molto pesante non è stata in grado di sfruttare la superiorità numerica maturata nel finale del primo tempo a causa dell’espulsione dell’esterno avversario Paloni. Il team neroniano è apparso ancora in fase di rodaggio e probabilmente diversi meccanismi vanno ancora registrati. Nella prima frazione di gioco la gara si è snodata attraverso un sostanziale equilibrio: al 9’gli ospiti hanno provato a rendersi insidiosi con una conclusione di Aglietti deviata in angolo, mentre al 14’ i padroni di casa provavano a rispondere subito con un calcio piazzato di Celli, parato a terra senza problemi da Granata. Al 20’ i neroniani si sono resi molto pericolosi: punizione velenosa di De Gennaro con incornata di Poltronetti e palla di poco fuori dallo specchio della porta. Al 31’ ancora l’Anzio a suonare la carica: punizione di Regolanti che costringe Granata all’intervento con i pugni, sul proseguo dell’azione Bencivenga di testa costringe il numero uno avversario a un grande intervento. Nel finale di tempo l’arbitro Forina giudica da rosso un intervento di Paloni, e a quel punto i padroni di casa possono sfruttare la superiorità numerica. Il calcio però conferma di non appartenere alla categoria delle scienze esatte e a inizio ripresa accade l’imponderabile: al 4’ il gigante Toscano è abile a svettare su assist di Aglietti e porta in vantaggio i biancoverdi di mister Ferretti. Passano appena cinque minuti, in cui l’Anzio non riesce ancora a riordinare le idee e Manzari si inventa un eurogoal con colpo a giro che sorprende Rizzaro. Mister Guida prova a correre ai ripari con una girandola di cambi inserendo l’artiglieria pesante, ma l’effetto prodotto è un assalto spesso confuso condito anche da un pizzico di sfortuna. Al 25’ ci prova il neo acquisto Regolanti con un gran tiro da fuori, mentre appena un minuto dopo gli ospiti rischiano di chiudere la pratica con un clamoroso palo colpito dal solito Aglietti e salvataggio di Cecchi, subentrato al titolare Rizzaro. Al 30’è ancora Regolanti ad avere tra i piedi la palla del possibile 1-2, solo davanti a Granata si fa ipnotizzare dallo stesso. Quattro minuti dopo il portiere del Cerveteri è ancora impegnato da Bencivenga che di testa prova a schiacciare la palla, mentre a ridosso del recupero cala il sipario al Bruschini con la doppia espulsione di Gennari e Regolanti, che reagiscono in modo scomposto e finiscono sotto la doccia, mentre in pieno recupero il mai domo Gamboni con un diagonale prova l’ultima sortita offensiva. Anzio Cerveteri è consegnata alle cronache, ora per i neroniani è tempo di reagire, domenica prossima i ragazzi di Guida faranno visita al Fiano Romano.

ANZIO- CITTA’ DI CERVETERI 0-2

MARCATORI: 4’st Toscano (C), 10’st Manzari (C)

ANZIO: Rizzaro (16’st Cecchi), Ruggieri, Bruno, Brignone (16’st De Falco), Poltronetti (11’st Gamboni), Celli, Bencivenga, Gennari, Regolanti, De Gennaro (11’st Giusto), D’Amato (21’st Capolei). A disp: Plebani, Scruci, Lo Fazio, Falessi. All: Guida.

CITTA’ DI CERVETERI: Granata, Paloni, Salvato, Aglietti (45’st Giannotti), Pellegrini, Manzari (27’st Monti),Pacenza, Di Pietrantonio, Spada (1’st Cobzaru), Pattelli, Toscano. A disp: Portoghesi, Abruzzetti, Di Natale, Sarigu, Palermo, Verna. All: Ferretti

ARBITRO: Sig. Forina Rm1
ASSISTENTI: Sig. Conti Rm2, Sig. Viziru Rm1

NOTE: Ammoniti.: Bencivenga (A), Aglietti (C), Monti (C). Espulsi: Paloni (C), Gennari (A), Regolanti (A). Angoli: 7-3. Recupero: 4’pt, 5’st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui