Nuova battuta d’arresto per l’Anzio, che ora vede assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici a un solo punto.

LA PARTITA –Tutto in discussione. L’Anzio perde colpi e con la sconfitta maturata oggi contro l’Astrea ha perso quasi completamente la dote del vantaggio che aveva accumulato nei mesi precedenti. Al termine di questa giornata il team di Guida può vantare un solo punto di vantaggio nei confronti delle prime inseguitrici, a partire proprio dalla Boreale dei miracoli di mister Granieri, che ha compiuto l’ennesima impresa espugnando l’ostico terreno di Aprilia. Il destino rimane ancora nelle mani di Rizzaro e compagni, anche se la leadership neroniana comincia a scricchiolare. Il match odierno ha confermato la mancanza di lucidità del gruppo anziate ma anche la sfortuna che attanaglia il club, anche oggi alle prese con diverse defezioni eccellenti e con un arbitraggio non decisivo ai fini del risultato ma decisamente indisponente per la distribuzione dei cartellini. I padroni di casa non avevano iniziato male il match: dopo appena due minuti di gioco Giordani è abile a smarcarsi sulla sinistra, assist perfetto per Regolanti che calcia al volo spedendo alto. Al 12’ bella percussione di Gennari con palla accarezzata di tacco da Giordani e sfera che finisce fuori dai pali difesi da Spilabotte. Al 14’ gli ospiti si affacciano per la prima volta in avanti con una conclusione di Bonavolontà che termina alta mentre al 21’è di nuovo l’Anzio a proporsi con Gamboni che calibra un cross velenoso su cui Giordani impatta di testa mandando alto. Nel finale di tempo i neroniani cominciano a calare di intensità mentre i ragazzi di mister Zappavigna riescono a compattarsi cominciando a organizzare ripartenze sempre più incisive. Allo scadere della prima frazione gli ospiti passano con Castro abile a vincere un contrasto con Busti e a trafiggere Rizzaro con una conclusione imparabile. Nella ripresa l’Anzio tenta un vero e proprio assalto a Fort Apache ma spesso con poca lucidità nelle scelte finali: al 18’ però sono i celesti ad avere la palla del ko con Ferrentino lasciato solo in area che sotto misura si fa ipnotizzare da Rizzaro. Al 34’ è ancora Giordani a suonare la carica: gran conclusione del dieci anziate con Spilabotte che si salva con i piedi, mentre un minuto dopo la punta biancoblu ci prova ancora di testa dopo azione d’angolo, con palla che si perde ancora fuori di poco. Nel finale arriva anche l’inesistente espulsione di Gennari, mentre mister Guida prova a sfruttare i centimetri di Plebani e Ranieri, ma è solo il primo ad avere un sussulto con un colpo di testa in pieno recupero che vede ancora Spilabotte reattivo.

ANZIO- ASTREA  0-1

MARCATORI: 44’pt Castro (As).

ANZIO: Rizzaro, Buatti (47’st Ranieri), Ruggieri, Galati (13’st Falessi), D’Amato (28’st Zimbardi), Busti, Gamboni (44’st Plebani),Gennari, Regolanti (13’st Di Carlo), Giordani, Bencivenga. A disp: Zomparelli, Bruno, Catarinozzi, Mauro All: Guida.

ASTREA: Spilabotte, Amoroso (3’st Dal Monte), Raho, Pasini, De Marco, Dionisi, Ferrentino (20’st Di Rauso), Mollo, Tomassi (24’st Cioffi), Bonavolontà, Castro (24’st Mancini). A disp: Massetti, De Venuto, Capotosto, Stanzione, Piccione. All: Zappavigna.

ARBITRO: Sig. Laganaro di Genova.
ASSISTENTI: Sig. Mambro di Cassino, Sig. Fadale di Tivoli. NOTE: Ammoniti: Ruggieri (A), Amoroso (As), Dionisi (As), Ferrentino (As), Di Rauso (As), Mancini (As), Dal Monte (As). Espulsi: Gennari (A) (doppia ammonizione). Angoli: 8-2. Recupero: 1’pt, 6’st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui