US AVELLINO 1912 0 – LATINA CALCIO 1932 1
PRIMO TEMPO
1’ – Inizia ufficialmente la #SerieCNow. Lupi in maglia #Home così come i nerazzurri. Primo pallone manovrato dai padroni di casa.
3’ – Atmosfera calda e primo sold out stagionale per il Partenio-Lombardi. Buona rappresentanza anche di tifosi nerazzurri.
4’ – Latina che pressa bene in avanti sotto la Sud Irpina, tanto traffico a centrocampo in questi primi minuti di gara, senza grandi occasioni.
5’ – Ercolano mette dentro il pallone per Mastroianni ma Benedetti allontana, palla a Di Livio e in presa il portiere irpino blocca.
7’ – Latina gode di buon possesso palla in questi primi minuti, amministra bene il pallone. Arriva anche al tiro con Riccardi ma la palla scema larga a lato. Un buon Latina.
8’ – Avellino vicino ad andare in vantaggio ora però, Marconi spara alto da due metri invece di addomesticare e saltare Cardinali. Attenzione ai lanci lunghi e alle ripartenze dei lupi di Rastelli.
9’ – Arbitro all’inglese il sig. Diop, tende a fischiare molto poco in questi primi minuti, segno di una partita che va giocata.
11’ – Ancora discutibile il sig. Diop, punizione pericolosa ora regalata all’Avellino nella trequarti nerazzurra. Fortunatamente ne scaturisce l’ennesima palla alta.
16’ – Tentativo di Sonny D’Angelo, non va a buon fine. Latina ed Avellino con più di qualche leggerezza difensiva in questo primo quarto d’ora.
17’ – Avellino frettoloso in attacco, Latina più attendista nella propria metà campo, gestendo il pallone intelligentemente ma subisce la ripartenza irpina.
19’ – Latina che sta perdendo veramente fin troppi palloni, la maggior parte di loro pericolosi per i lupi, c’è da prestare più attenzione e professare più calma.
20’ – Era scappato Riccardi, tiro a giro troppo lento. Latina ed Avellino brave a scappare ma meno a rincorrersi.
21’ – In due tempi Cardinali neutralizza il possibile 1-0 di Tito, botta centrale, facile per l’estremo difensore pontino.
23’ – Giallo per Cittadino e punizione pericolosa per l’Avellino. La accompagna con lo sguardo Cardinali.
26’ – Altra ripartenza del Latina che però non viene sfruttata a dovere. Non contento di questa occasione sciupata mister Di Donato in panchina.
28’ – VANTAGGIO DEL LATINA! 0-1! LA SPONDA DI GIUSEPPE FELLA VA IN PORTA! 0-1!!
29’ – Pallone giocato da rimessa laterale, si getta Fella che scavetta dolcemente in tuffo su Thiago Cionek e fa 0-1! Rotto l’equilibrio e Partenio gelato!!
31’ – Prova a riversarsi in avanti adesso l’Avellino, ferito da questo improvviso svantaggio, ma è troppo frenetica la squadra di Rastelli.
32’ – Latina pericoloso, Ercolano taglia ma il tiro è facile presa dell’estremo difensore irpino. Latina spesso pericoloso su contropiede.
36’ – Giallo ai danni di Ferdinando Mastroianni, secondo per i nerazzurri, colpo alle spalle su Cancellotti. Partita diventata fallosa e corta. Latina che saggiamente prende tempo e aspetta.
44’ – Avanza il nervosismo in casa Irpinia quando è il Latina a manovrare ottimamente le fila del gioco, sempre nella metà campo di casa.
45’ – Finisce qui il primo tempo. Ottimo Latina a controllo del gioco in questo 1T.
US AVELLINO 1912 0 – LATINA CALCIO 1932 2
SECONDO TEMPO
45’ – Squadre che stanno rientrando in campo. A breve si ripartirà.
50’ – Latina che costruisce bene e va vicino al gol del raddoppio. Del Sole serve Riccardi che spara alto. Inizia come ha finito il Latina, bene. Gran rischio corso dai padroni di casa.
51’ – Angolo per l’Avellino che ora rialza la testa con Varela. Palla tagliata che si fa tutta l’area senza incappare in nessuna testa di Lupo.
53’ – Ci prova l’Avellino con un pallone messo in mezzo da Cancellotti, ma con nessuno dei calciatori in maglia verde pronto ad impattare la zampata giusta.
59’ – Mossa d’astuzia di mister Di Donato, che toglie dallo scacchiere i due calciatori già ammoniti.
61’ – Spara alto Del Sole, Latina velocissimo nelle ripartenze ma che non riesce però a chiudere la partita, seppur avendo più occasioni dei padroni di casa.
63’ – Entra il grande ex di giornata nelle fila dell’Avellino, Daniel Sannipoli.
63’ – Grande recupero di Cionek che mette una pezza su una situazione scomodissima, con Jallow che per poco non arrivava a tu per tu con Ghidotti.
67’ – Patierno vicino a spegnere la grande partita nerazzurra con un morbidissimo
tocco sotto. Uno dei top scorer del girone C dell’anno scorso era pronto a timbrare anche quest’anno il cartellino, palla che fa la barba alla traversa. Brivido.
68’ – Latina che comunque conferma la sua grande prestazione difensiva. Guadagna un grande fallo ora Jallow metri avanti nella retroguardia irpina.
69’ – Latina disimpegnato in buon possesso palla, vagando da attacco a difesa con ordine, senza strafare, mantenendo intatto il risultato.
70’ – Carica su Cardinali, Latina che respira ora con un Avellino sempre più propositivo. Patierno che quasi cerca di interrompere l’intervento dello staff medico, clima teso.
71’ – Si rivede il Latina in avanti con Del Sole che sciupa da buona occasione su ottimo assist di Riccardi.
73’ – Rischia tanto ora il Latina, il fendente di Patierno per centimetri non imbecca il palo di un disteso Cardinali. Pericolo Patierno per il Latina.
75’ – Gran botta di Rocchi, la palla va nelle mani di Ghidotti.
78’ – Triplo cambio per l’Avellino. Le prova tutte Rastelli per riportarla dalla sua e dall’Avellino.
80’ – Brivido Avellino, Palo di Gori. Avellino sempre più vicino al pareggio. Davvero una gran giocata dell’ex Reggina.
83’ – Reclamano un angolo i lupi ma fa guadagnare solo un giallo a D’Amico. Nervi tesi ora, siamo agli sgoccioli ma è tutta da giocare. Clima frizzante adesso al Partenio.
86’ – Le prova tutte adesso l’Avellino con Tito che tenta la conclusione dai venti metri, con la sfera che viene agilmente bloccata da Cardinali.
88’ – Latina che SPRECA un occasione d’oro per fare 0-2 e chiuderla. Palla d’oro per Jallow che si fa ipnotizzare a tu per tu con Ghidotti.
89’ – Un grande Latina che nonostante il vantaggio le prova tutte per raddoppiare e sfida a viso aperto l’Avellino, una grande, grande prestazione del Latina.
90’ – GOOOOOL DEL LATINA! LA CHIUDE IL LATINA!! IL FALCO, LUCA FABRIZI!
93’ – Prova a chiudere in avanti l’Avellino nonostante il doppio svantaggio.
96’ – Finisce qui!! Battuto l’Avellino al Partenio – Lombardi. Grande, grande partita dei ragazzi nerazzurri oggi. Esordio, perfetto .
U.S. Avellino 0 – 2 Latina Calcio 1932
U.S. Avellino (4-3-1-2): Ghidotti, Tito, Benedetti, Palmiero, Lores Valera (79’ Armellino), Patierno, Cancellotti (79’ Gori), Dall’Oglio (64’ Sgarbi), Cionek, D’Angelo (78’ D’Amico), Marconi (64’ Sannipoli). A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Pezzella. Allenatore: Rastelli.
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano, di Livio, Cittadino (58’ Biagi), Mastroianni (58’ Jallow), Riccardi, Fella (83’ Fabrizi), Marino (74’ De Santis), Del Sole (74’ Gallo), Rocchi, Cortinovis. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.
Arbitro dell’incontro: Abdoulaye Dipo di Treviglio.
Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Vincenzo Abbinante di Bari.
Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta.
Marcatori: 28’ pt Fella (L), 90’ Fabrizi (L)
Ammoniti: 23’ Cittadino (L), 34’ Cancellotti (A), 36’ Riccardi (L), 43’ Patierno (A), 84’ Di Livio (L), 85’ D’Amico (A)
Recuperi: 2’ pt. 5’ st.
Angoli: U. S Avellino 4 Latina Calcio 1932 0.
Ufficio stampa Latina Calcio 1932